LA LANTERNA VERDE - POGBA, 125 MILIONI PER FARSENE UNA RAGIONE… NON ARRIVERA’ SOLO HIGUAIN

21.07.2016 00:05 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - POGBA, 125 MILIONI PER FARSENE UNA RAGIONE… NON ARRIVERA’ SOLO HIGUAIN

Bel dilemma, con protagonista un solo grande attore: Paul Pogba. Da un lato il desiderio, forte, di trattenerlo. Lui è il cuore del centrocampo bianconero, il fuoriclasse con la 10 sulle spalle, il presente e futuro della Vecchia Signora. E’ diventato uno star in bianconero, può portare la Juve sul tetto d’Europa con le sue giocate… Dall’altra la tentazione, altrettanto forte, di incassare una cifra mostruosa. Tanti, tantissimi soldi, per un giocatore pagato, sempre meglio ricordarlo, ben zero euro!!! E poi, ricapiterà mai un’offerta simile? E se dovesse fallire la prossima stagione, quanti milioni perderebbe la Vecchia Signora? Infine, nessuno è insostituibile alla Juventus. I vari Tevez, Pirlo e Vidal insegnano (senza tornare a Zidane, altra cessione che ha portato grandi frutti)…

Insomma, la Juventus è ad un bivio e non può restare troppo inerme a ragionare sul da farsi. In Inghilterra danno l’affare già per fatto, Pogba si sarebbe pronunciato a favore dei Red Devils. Lo United, incurante di tutto è tutti, è pronto a riportarsi a casa il proprio figlio prodigo. Un nuovo “caso Morata”, senza recompra scritta e con una vagonata di milioni in più. Che fare? Signori e signore, direi che, davanti ad un assegno simile, conviene non fare muro (per usare le parole di De Laurentiis). Ci sono 125 milioni di euro per farsene una ragione. Troppo alta l’offerta per decidere di far finta di nulla e continuare a ribadire l’incedibilità del giocatore. Detto brutalmente: tutti hanno un prezzo, quello di Pogba è fuori mercato, per questo va accettato…

E cosa fare per non rimpiangere troppo il Polpo? Semplice, portare a casa due giocatori di grande, grandissimo spessore. Uno, di fatto, è già stato individuato. Ha la tendenza a perdere le finali ma ha il gol nel sangue. Costa 94,7 milioni di euro e si chiama Gonzalo Higuain. Il secondo? La lista qui è lunga. Tanti i prospetti degni di indossare la casacca bianconera. Meglio un giovane di belle speranze o un giocatore già affermato, magari in cerca di riscatto? Per fortuna tocca a Marotta e soci decidere…

Intanto io rifletto e penso: Bonucci verticalizza per Pjanic che può azionare, là davanti, uno a scelta tra Dybala e Higuain. Se uno dei due argentini ha un raffreddore, c’è sempre Mandzukic pronto a metterla dentro (Zaza lo vedo destinato ad altri lidi). Se Pjanic non si illumina, ecco pronto Pjaca, con Dani Alves e Alex Sandro pronti a far male anche dalle fasce. Poi, se per caso la palla dovesse essere nei piedi degli avversari, c’è la miglior difesa d’Europa, con un Benatia in più, pronta a far naufragare ogni tentativo di conquista. Ah, dimenticavo che torna pure uno che si chiama Marchisio… Sì, questa Juventus può fare a meno di Pogba e godersi 125 milioni di euro!!!