LA LANTERNA VERDE - IL PROBLEMA NON E’ ACQUISTARE MA CEDERE… DURA SEPARARSI DALLA VECCHIA SIGNORA!!! PRONTO IL COLPO ESTIVO…

02.02.2017 00:05 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - IL PROBLEMA NON E’ ACQUISTARE MA CEDERE… DURA SEPARARSI DALLA VECCHIA SIGNORA!!! PRONTO IL COLPO ESTIVO…

Alla Juventus si sta bene, anzi, alla grande… Società seria, economicamente fortissima e, soprattutto, sempre in lotta per vincere qualche trofeo. La Vecchia Signora è un punto d’arrivo, il top per qualsiasi giocatore. Se metti piede a Vinovo, significa che sei diventato un grandissimo. Normale, quindi, che tutti vogliano venirci alla Juventus. C’è la fila, come è giusto che sia. Il problema è fare le valigie. Quest’ultima finestra di mercato ha ribadito come, per tanti giocatori, lasciare la Juventus sia impossibile… Fatta eccezione per Evra, uno che, per lui parla il suo curriculum vitae, è di un’altra pasta, tutti gli altri “esuberi” hanno gentilmente (più o meno) detto no a qualsiasi proposta…
Partiamo da Hernanes. Il Genoa ha fatto di tutto per convincerlo a trasferirsi a Genova ma il Profeta ha rimbalzato ogni offerta. Ci ha provato anche il San Paolo con esiti negativi. Pure i soldi della Cina non hanno “corrotto” Hernanes che ha preferito restarsene a Torino, nonostante un impiego in campo con il contagocce. Da ricordare che il brasiliano ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018… Andrà via in estate? Difficile…A quasi 32 anni, non sembra avere quella gran voglia di cambiare aria, nonostante Allegri lo faccia giocare solo quando è obbligato da infortuni e forzato turnover…
Differente il discorso per il giovane Mandragora. Reduce da un brutto infortunio, avrebbe potuto andare, in prestito, a Pescara e Palermo. Lui non sembrava convinto, la Juventus neppure.

Di fatto un rifiuto concordato. L’esatto contrario di quanto accaduto per De Ceglie. L’esterno, da tempo fuori dal progetto bianconero (scadenza contratto giugno 2017), ha fatto irritare i vertici bianconeri (e non poco). Il 30enne difensore ha rifiutato, nell’ordine, Pisa, Ternana e Brescia. Niente Serie B, ha deciso di restare a Torino, sebbene sia, di fatto, fuori rosa. Una presa di posizione che conferma come sia difficile cedere gli esuberi, soprattutto se si parla di esuberi bianconeri…
Marotta e soci dovranno impegnarsi molto in estate per “liberarsi” di coloro che, per questioni tecniche, non rientreranno nei piani per la stagione 2017/18. Non sarà semplice ma sarà necessario. La Juventus vuole recuperare qualche soldo e, soprattutto, liberare spazio per almeno un grande colpo. Sempre più probabile, durante la finestra estiva, l’assalto a Verratti. L’agente del giocatore continua a ripetere che l’ex Pescara ha un contratto con il PSG fino al 2021 ma la Juventus è fiduciosa. L’italiano, perno della Nazionale, è considerato l’uomo giusto per completare il centrocampo bianconero. Si farà di tutto e di più per strapparlo al PSG, magari sacrificando anche un “pezzo da novanta”. Da ricordare che i parigini, da anni, seguono Pjanic… Che possa essere una via percorribile uno scambio simile? Ne sapremo di più quando sarà tempo di ghiaccioli e ombrelloni…