LA LANTERNA VERDE - HIGUAIN, UN SOGNO CHE POTREBBE DIVENTARE REALTA’… A FRONTE DI UN SACRIFICIO

14.07.2016 00:49 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - HIGUAIN, UN SOGNO CHE POTREBBE DIVENTARE REALTA’… A FRONTE DI UN SACRIFICIO

La Juventus fa paura… Già era uno squadrone, alla luce della campagna acquisti messa in piedi ad oggi, ha sempre più le fattezze di una corazzata. Pjanic è stato un colpo capolavoro (ma deve dimostrare di essere decisivo quando la palla scotta), Dani Alves è uno che sa come si fa a vincere in Champions League, Pjaca ha potenzialità enormi (come per Pjanic, bisogna aspettare per capire se saprà fare la differenza con il bianconero addosso) e Benatia (arriverà) è una certezza difensiva incrollabile. Che spettacolo…

Se non dovesse arrivare nessun altro, il giudizio sul mercato estivo della Vecchia Signora sarebbe già più che positivo ma, attenzione, manca la classica ciliegina sulla torta. Zaza ha troppa voglia di essere protagonista in campo, sempre e comunque. Difficile che decida di restare e, di conseguenza, ritrovarsi, spesso, in panchina ad aspettare il suo momento. Ecco, quindi, che Marotta dovrà trovare una soluzione per l’attacco. Tantissimi i nomi in ballo. La logica, avendo Mandzukic come punta titolare, farebbe pensare ad un bomber che possa accettare di fare da vice allo stesso possente centravanti croato. Uno come Pavoletti, tanto per fare un nome…

Eppure l’impressione è che la Juventus stia cercando il grande colpo, quello che si prende le prime pagine di tutti i giornali, non solo italiani… Sono in rapido aumento le indiscrezioni che vorrebbero i bianconeri alla finestra, pronti a farsi avanti per provare a portar via Higuain a DeLa e al focoso popolo partenopeo. I rapporti tra i due club sono eccellenti (vedi trattativa per Pereyra) e, soprattutto, la Juventus potrebbe arrivare a quota 94, il numero magico, quello che permetterebbe al Pipita di liberarsi dal Napoli (clausola rescissoria).

Ho solo un grande dubbio… La Juventus difficilmente investe in maniera scriteriata. Ha già speso tanto, mettere a bilancio ben 94 milioni (a cui vanno aggiunti l’ingaggio del Pipita) è tanta roba… Quindi, per avere Higuain, probabilmente servirebbe un grande sacrificio, o meglio, uno da sacrificare. E si torna ai fantastici due, ossia Bonucci e Pogba, cercati da mezzo mondo, anzi togliamo il “mezzo”. E qui arriviamo al grande quesito: vendereste uno dei due per avere Higuain là davanti? Difficile rispondere… Io ci provo. Bonucci lo terrei a prescindere da tutto e tutti, su Pogba, mi dicessero che, in cambio, potrei avere Higuain, ecco che potrei anche cedere alla tentazione… Voi?