LA LANTERNA VERDE - ECCO TUTTI GLI ATTACCANTI CHE NON VERRANNO ALLA JUVENTUS…

30.06.2016 00:02 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - ECCO TUTTI GLI ATTACCANTI CHE NON VERRANNO ALLA JUVENTUS…

Il calciomercato è fantastico perché ci regala, ogni singolo giorno voluto dal Signore, una “bomba” di mercato… Chiaramente, visto l’addio di Morata, normale che ci siano, in primo piano, sempre e comunque i nomi dei possibili eredi dello stesso Alvaro. Con tutto il rispetto, credo che, per tanti nomi in gioco, un approdo alla Vecchia Signora sia da incastonare nella voce “operazioni senza possibilità alcuna di riuscita”…

HIGUAIN – Il Pipita, dopo essersi mangiato il gol della possibile vittoria nella finale con il Cile in Copa America, è nervoso (e ha più di un motivo per esserlo). Pare che non sia più tanto certo di voler restare a Napoli. Anche la Juve sarebbe in corsa per l’argentino… No e poi no… Allora, andiamo con ordine. La Juventus non spenderà mai 94 milioni di euro per la clausola rescissoria… Il Napoli non ha intenzione di trattare con la Juventus un possibile sconto… Higuain ha bisogno che tutti giochino per lui, alla Juventus non vige tale regolamento. Quindi, impossibile che Higuain diventi bianconero…

MORATA (RITORNO) – Va bene tutto ma che senso avrebbe subire la recompra e poi spendere tanti, tantissimi soldi, per la recompra bis? Già, ad onor di cronaca, il Real non si è comportato simpaticamente con la Vecchia Signora nel “caso Morata”… Perché mai la Juventus dovrebbe dare un’altra soddisfazione ai blancos, regalandogli una montagna di soldi. Magari Morata potrebbe rientrare in un’eventuale cessione di Pogba al Real? Peccato che Pogba non sia in vendita…

FALCAO – Il matrimonio poteva anche avere un senso ma quattro anni fa quando Radamel Falcao era un signor attaccante. Nelle ultime annate, il buon colombiano ha giocato con le casacce di Monaco, United e Chelsea. Beh, diciamo che non ha incantato, anzi, di fatto, ha deluso ampiamente… Perché investire su un 30enne che, complici troppi infortuni, si è perso per strada? Tevez era sano, Falcao non lo è e, purtroppo, da tanto, troppo tempo…

LLORENTE (BIS) – Fernando è un ragazzo eccezionale e ancora in grado di dare una grossa mano in campo ma il suo tempo alla Juventus è passato. Se ne è andato proprio perché ha capito che, per lui, lo spazio non c’era… Tornasse, si ritroverebbe nella stessa, identica condizione. Troppo intelligente e innamorato della Juventus per tornare e fare da riserva della riserva…

IMMOBILE – Scorre sangue bianconero nelle sue vene, visi i suoi trascorsi nelle giovanili (a cui vanno aggiunte anche tre presenze in prima squadra tra il 2008 e il 2010) ma la preoccupazione è la sua incisività a livello internazionale. Al Borussia Dortmund e al Siviglia si è perso… E’ un giocatore che ha bisogno della fiducia dell’ambiente (e alla Juventus la troverebbe) ma anche di giocare con continuità (qui andiamo male con Allegri). Vero, costa il giusto ma rischi troppo elevati.

QUELLI CHE COSTANO TROPPO – Milik, Gotze, Sanchez… Qui non mi dilungo. Signori, la Juventus non è controllata da facoltosi arabi o inebrianti cinesi, la Juventus è una società che ha sempre fatto attenzione a cosa far uscire dal borsellino… Giocatori interessanti, cifre troppo elevate. Nulla da aggiungere