LA LANTERNA VERDE - DYBALA, IL REAL SI MUOVE… BENTANCUR, TUTTO FATTO!!!

22.12.2016 07:47 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - DYBALA, IL REAL SI MUOVE… BENTANCUR, TUTTO FATTO!!!

Il calcio è uno sport meraviglioso. Vive di cicli. Questa è l’era dei Messi e dei CR7. Sono loro i migliori al mondo nell’arte del pallone (personalmente la penso come Capello, ossia Messi numero uno assoluto, senza eguali). Nessuno riesce a stare al loro passo… Barcellona e Real Madrid se li gustano, ogni giorno, da tanto tempo… Li pagano a peso d’oro, come è giusto che sia, visto che parliamo dell’eccellenza. L’argentino è ancora relativamente giovane (classe 1987), il portoghese è già oltre la trentina (anno di nascita? 1985). La loro era è ancora in pieno vigore ma, tra qualche tempo, toccherà ad altri prendere il loro posto. A chi? Un solo nome, al momento, sembra avere le qualità necessarie per non sfigurare: Paulo Dybala. Pronto a scommetterci. L’argentino, entro cinque anni, vincerà il Pallone d’Oro. Troppo forte, troppo grande, troppo diverso da tutti gli altri… Il bello è che Dybalagioca nella Juventus. Il brutto è che tutto il mondo è ormai conscio del fatto che Dybala è destinato a diventare un crack mondiale. Lo sa benissimo il Real Madrid che sta già preparando il grande assalto, in stile Zidane per intenderci. Con CR7 che si avvia ad un’età non più verdissima, Dybala diventa, di colpo, l’uomo sul quale investire per un futuro ancora “galactico”. L’offertonaarriverà, magari già anche la prossima estate. Per fortuna la Juventus ha la forza economica per resistere agli assalti del Real, almeno per qualche anno. Pensare che Dybala possa restare a vita alla Juventus la vedo improbabile ma che possa dominare, per qualche stagione, in maglia bianconera, direi che è un’opzione più che fattibile. In questo istante, mi piacerebbe enormemente scambiare due chiacchiere con chi ha criticato la Juventus per aver speso, un anno e mezzo fa, 40 milioni di euro per strapparlo al Palermo… Quanti soldi vale adesso Dybala? E quanto salirà il prezzo del suo cartellino tra due o tre anni? Credo proprio che il record di Pogba verrà battuto… Ma, ripeto, Dybala sta bene alla Juventus e la Juventus sta benissimo con Dybala. Il matrimonio è saldo, l’argentino vuole vincere con la Juventus. Quindi, caro Real, per ora, non se ne fa nulla… L’offertona verrà rimandata al mittente, a prescindere dalla cifra che verrà messa sul piatto…

Intanto la Juventus, di fatto, si è assicurata un giovane dal potenziale enorme: Rodrigo Bentacur. Classe 1997, ha dimostrato, al Boca Juniors, di essere un giocatore di primissimo livello. L’accordo è stato trovato da tempo. La prossima estate, l’uruguaiano sarà alle dipendenze di Allegri che avrà così un nuovo grande giovane da far crescere e plasmare… La conferma che la Juventus sa muoversi sul mercato con grande accortezza. I migliori giovani sono tutti sotto osservazione, la Juventus pretende l’eccellenza. Bentacur è destinato a diventare una stella. La Juventus sarà la sua grande chance.
E a gennaio? Calma… In questo momento, con il rientro di tanti infortunati di lusso, la rosa è più che completa. Chiaramente, se ci sarà un’occasione, Marotta ne approfitterà ma, al momento, gli sforzi sono concentrati sul futuro, sull’estate. Anche perché, al termine della stagione in corso, qualcuno farà le valigie e l’intenzione di Marotta e soci pare quella di sostituire i partenti con gente giovane e di qualità, come Bentacur appunto. Con la fortuna di potersi godere uno come Dybala, colui che è destinato a diventare il migliore…