LA LANTERNA VERDE - ALLEGRI VIA DALLA JUVE SOLO IN UN CASO… INIESTA ALLA PIRLO? MAGARI!!!

29.12.2016 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - ALLEGRI VIA DALLA JUVE SOLO IN UN CASO… INIESTA ALLA PIRLO? MAGARI!!!

Tanto rumore per nulla… La sconfitta, ai rigori, contro il Milan a Doha ha generato una serie di discussioni, polemiche e critiche francamente fuori luogo. Intendiamoci, perdere fa sempre male e, onestamente, la Juventus non ha dato il meglio di sé per portarsi a casa la Supercoppa Italiana ma, nel calcio, le sconfitte fanno parte del gioco. Mettere alla gogna Allegri & Co. per aver perso una finale di Supercoppa Italiana mi pare esagerato. La Juventus è saldamente prima in campionato, è pronta a sfidare il Porto per volare ai quarti di finale di Champions League e c’è anche la Coppa Italia come obiettivo. Insomma, non la fotografia di una squadra in crisi… Tante le voci, soprattutto, riguardo al futuro di Allegri. Il Mister è stufo, il Mister è stanco, il Mister cerca nuovi stimoli. Tutte baggianate!!! Allegri sta benissimo alla Juventus e la Juventus adora Allegri. Il rapporto è solido. Onestamente esiste una condizione che potrebbe portare all’addio di Max. Quale? Semplice, la conquista della Champions League. Se Allegri dovesse riuscire nella titanica impresa di vincere la Champions League, il suo ciclo alla Juventus si potrebbe considerare concluso e, a quel punto, cercare motivazioni altrove potrebbe essere una buona idea… Ecco, la Champions League in bacheca potrebbe “consigliare” Max a cambiare aria, nient’altro… Quindi, nessun allarmismo immotivato. Allegri non ha le valigie pronte…

Intanto il mercato è ormai alle porte. Marotta è stato di parola. Davanti ad un’occasione, i bianconeri non si sarebbero tirati indietro. Rincon, “motore” del Genoa è un’occasione e la Juventus ci ha messo le mani sopra (manca ufficialità). L’arrivo del capitano della nazionale venezuelana farà felice Allegri che avrà, così, un nuovo, eclettico, elemento per il centrocampo. Un’operazione che non esclude l’arrivo di Witsel e, soprattutto, potrebbe portare Hernanes a fare le valigie. Brasile o Genoa nel futuro del Profeta, ormai al capolinea nella sua avventura bianconera (anche se Allegri lo stima molto).
Ma, onestamente, c’è un nome che mi frulla in testa da giorni. Da indiscrezioni provenienti da Barcellona, pare che Iniesta non sia così certo di rinnovare con i blaugrana. Il contratto del “genio” è in scadenza nel 2018. Iniesta ha esattamente 32 anni, la stessa età di Pirlo quando fu acquistato, a parametro zero, dalla Juventus. Chiaramente si tratta, per il momento, di una delle tante voci di mercato ma, a volte, i sogni si avverano, come ha dimostrato il recente passato della Juventus. Iniesta, al Barcellona, non si sente più la stella della squadra. Quei tre là davanti (Messi, Suarez e Neymar) si sono presi tutte le luci della ribalta. Iniesta, spirito libero, potrebbe aver voglia di rimettersi in gioco altrove. Il suo genio farebbe davvero comodo alla Vecchia Signora. Iniesta alle spalle di Higuain e Dybala… Tanta roba!!!