LA JUVE VINCE MERITATAMENTE...

10.03.2017 22:41 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE VINCE MERITATAMENTE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole continuare la sua corsa verso lo scudetto, ma l'avversario è tosto, il Milan di Montella, bestia nera stagionale. Allegri sceglie una formazione inedita causa anche dell'assenza di Mandzukic all'ultimo momento. Difesa, quindi con Benatia, Bonucci, Asamoah e Barzagli, Pjanic e Khedira a centrocampo e poi la novità Dani Alves avanzato con Pjaca e Dybala, Higuain davanti. Rossoneri che puntano su Bacca,  Romagnoli e Zapata.

OCCASIONE JUVE - Parte bene il Milan ma al terzo Donnarumma costretto al miracolo su tiro di Pjaca, con Khedira alto. Ancora Juve con Pjaca,  con Massa che si perde un rigore per la Juventus, con Zapata su Dybala. Ancora Juve con Dybala, Donnarumma para. 
La Juventus perde un po' di vitalità, giallo per Pasalic nel frattempo. 
Minuto ventitré altro miracolo di Donnarumma, la formazione bianconera meriterebbe il gol che arriva al minuto trenta. 

BENAGOL - La Juventus passa al minuto ventinove, bellissima azione sull'asse Dani Alves-Dybala che pennella per Benatia che segna un gol da bomber vero. 
Vicina al secondo gol la Juventus con Khedira che mette a lato di poco. 
Il Milan prova a reagire. 

PAREGGIO MILAN - La Juventus prende il primo tiro al minuto quarantadue, Deulofeu serve bene Bacca che batte Buffon, mezzo piede di fuorigioco per Bacca, ma Juventus punita su un contropiede in vantaggio, molto male. 

Finisce il primo tempo con un pareggio.
Esce Barzagli ed entra Lichtsteiner, Juventus che spinge forte, grande occasione per Khedira su bel servizio di Pjaca, si salva il Milan, poco dopo Bacca colpisce di braccio, Massa sorvola, il colombiano poi esce.  Ancora Juve, Pjaca a lato di pochissimo. 
Ancora Juve traversa clamorosa con Pjanic su parata di Donnarumma, assalto Juve.
Altra occasione Juve con Pjaca che sceglie il tiro al volo, alle stelle, grande errore. 
Milan pericolosissimo, Romagnoli fuori di nulla. 
Errori pesanti della Juventus in disimpegno, Ocampos pericoloso. Entra Poli ed esce Pasalic. Ancora Juve, due volte Donnarumma su Khedira e Higuain, miracoli a gogo.
La Juventus rischia con un errore difensivo, Deulofeu grazia. 
Esce Benatia ed entra Rugani. Juventus molto stanca nel finale. Esce Pjaca ed entra Kean. Fuori nel Milan Ocampos e dentro Vangioni. Espulso Sosa con sceneggiata. 

Assalto Juve all'ultimo minuto, Higuain spinge Donnarumma al miracolo e poco dopo rigore giustissimo che Dybala trasforma. 

Vittoria giustissima, meritatissima, no comment il post e le polemiche rossonere. 
 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato