LA JUVE DEI DUE RE TORNA IN TESTA

26.10.2014 16:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE DEI DUE RE TORNA IN TESTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus riparte dai rosanero del Palermo, Allegri mantiene i tre dietro fissi a cui si aggiungono Pereyra in fascia con Asamoah sulla corsia opposta. Centrocampo Pirlo, Marchisio insieme a Vidal, attacco con il classico Tevez-Llorente. 

L'inizio vede un Palermo molto aggressivo, con gli attaccanti molto vivaci. La Juventus si sveglia al dodicesimo, bel cross di Pereyra e colpo di testa con palla deviata di Llorente. Ci prova poi Marchisio con un esterno destro alto di poco, molto attivo il principino bianconero in avvio. 
La Juventus fa fatica a creare gioco ed occasioni, il Palermo punge alla mezz'ora prima con Dybala con palla deviata alta e poi sul corner con Vazquez e palla alta. 

JUVE IN VANTAGGIO - la Juventus passa alla prima occasione. Palla recuperata benissimo da Pereyra che lancia Tevez che si porta sotto due uomini e concede a Vidal che dimostra la sua importanza con un diagonale chirurgico.  
Dopo la rete la squadra di Allegri prende coraggio. 
Il finale del primo tempo vede la Juventus insistere, poche le emozioni, occasioni solo potenziali. 

Il secondo tempo vede i torinesi in maglia blu poco pericolosi e propositivi a inizio ripresa, entra Lichtsteiner ed esce Pereyra. Al decimo prima grande occasione per Vidal che non sfrutta un rimpallo in area. Gli uomini di Allegri insistono, ci prova ancora Marchisio, palla alta.  Nel Palermo entra Belotti ed esce Barreto, Iachini prova con coraggio.  

RE LEONE- Fernando Llorente torna al gol al minuto sessantaquattro, cross di Pirlo e maxi zuccata del Re Leone che interrompe il digiuno dal gol che durava da troppo tempo, bravo Allegri a mantenerlo in campo per tutta la gara.

La Juventus ha ancora voglia di gol e alza il ritmo.  Iachini inserisce tra l'ovazione di tutto lo stadio, Enzino Maresca a cui il pubblico riserva una standing ovation.
Tiro al bersaglio a quindici dalla fine, e' una bella Juve.
Nel finale spazio per Giovinco per gli ultimi dieci minuti di gioco che continua il suo periodo sfortunato colpendo un palo clamoroso dopo una bella azione. 

La Juventus vince una partita giocata bene a tratti dopo un inizio difficoltoso. Importante aver ritrovato le reti di Vidal e soprattutto di Llorente. La classifica dice tre punti di vantaggio sulla Roma, in vista della difficile trasferta di Marassi di mercoledì. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato