LA JUVE A MARASSI DICE 33

02.05.2015 19:48 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE A MARASSI DICE 33
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca il punticino scudetto in quel di Marassi. Allegri fa meno turnover del previsto mantenendo Tevez e Llorente in avanti, turno di riposo per Pirlo con centrocampo formato da Sturaro in versione derby, Vidal e Marchisio, in difesa riposa solo Evra con Chiellini, quindi difesa con Barzagli e Bonucci. La Sampdoria schiera la coppia Eto'o- Muriel.
La gara vede all'inizio una Juventus aggressiva, ma la prima occasione e' tutta Samp con bella conclusione di Obiang fuori di poco.  Attacca bene la Sampdoria quando si propone in massa. 
Pericolosa anche la Juventus, prima con un tiro di Sturaro rimpallato, poi con un colpo di testa di Llorente alto di poco. Gioca bene la Juve al minuto venticinque, ci prova Vidal, ma il tiro e' troppo debole. 
Grande azione della Juventus al minuto trentuno. Bella azione, inizia l'azione Tevez, che passa a Llorente e Lichtsteiner, bel cross per Vidal che di testa batte Viviano, azione corale e pregevole con i bianconeri che festeggiano tra di loro, non avendo tifosi al seguito. 
Grande occasione per Fernando al minuti trentaquattro ma palla alta. 
La Juventus rallenta un po' è la Samp crea un paio di situazioni pericolose e con Soriano va vicino al gol. 
Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio per uno a zero, bel gol di Vidal.  
La Juventus inizia il secondo tempo con il piglio da grande squadra occupando bene il terreno di gioco e facendo possesso palla. La Sampdoria però è viva e va vicina al pareggio con Eto'o. 
Bel contropiede Juve al minuto cinquantacinque, Tevez non riesce però a trovare il varco giusto. Al minuto cinquantotto Tevez si riscatta con una gran conclusione patata bene da Viviano. 
Chiude bene Bonucci al minuto sessantacinque su Bergessio dopo che Vidal aveva perso un pallone pericoloso. Poco dopo occasione per Tevez e poi per Marchisio ma i tiri sono centrali. 
Allegri toglie Tevez ed inserisce Morata ed inserisce poi Chiellini per Pereyra passando a tre in difesa. 
Entra anche Coman al posto di Llorente che con un bel dribbling provoca il giallo di De Silvestri. 
Nel finale Muriel ci prova nel recupero, così come Sturaro.

La Juventus vince il suo scudetto numero 33 con una grande prestazione come attenzione ed intensità. Vittoria meritata, peccato averla festeggiata senza pubblico. Tutti felice in casa Juve. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato