JUVE VITTORIOSA SU UN OTTIMO EMPOLI CON TEVEZ E BUFFON

04.04.2015 22:52 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE VITTORIOSA SU UN OTTIMO EMPOLI CON TEVEZ E BUFFON
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole mantenere il vantaggio sulla Roma ma deve far fronte a tante assenze a centrocampo, Allegri concede un turno di riposo a Chiellini e schiera Padoin in regia con Vidal e Sturaro, in avanti si rivede Llorente. Nell'Empoli manca Tonelli, occhi bianconeri su Rugani.

Empoli aggressivo in avvio, ritmo forsennato per gli azzurri, ma la prima occasione e' per Tevez che su errore di Rugani impegna Sepe. Molti errori degli uomini zebrati in avvio. 
Intorno al ventesimo due grandi occasioni per Tevez che con una finta mette a sedere tutta la difesa azzurra ma spara su Sepe, poco dopo il tiro e' fiacco. Cresce la Juventus. Altra grande occasione con Lichtsteiner alla mezz'ora con Lichtsteiner e Vidal che si ostacolano e Sepe para ancora alla grande.  L'Empoli va vicino al gol con Maccarone, tiro a lato.

PATATRAC EMPOLI E SASSATA TEVez - al minuto 42, retropassaggio di Rugani per Sepe che prende la palla con le mani, punizione a due automatica. Da distanza ravvicinatissima Tevez tira una sassata incredibile e porta in vantaggio i bianconeri, ennesima prodezza di Tevez. 

Occasione per raddoppiare per Tevez che però spreca tirando centrale. 
Primo tempo che si chiude sull'uno a zero, vantaggio bianconero meritato.  

Nel secondo tempo i toscani crescono e dopo due conclusioni alte, Pucciarelli impegna severamente Buffon dopo uno svarione della difesa bianconera, meglio l'Empoli in avvio di ripresa, quindi. La Juventus deve stare attenta perché la condizione fisica degli uomini di Sarri e' ottima. 
Con una bella azione in velocità, la Juventus va vicina al raddoppio, ma sul più bello Lichtsteiner sbaglia l'assist e sfuma tutto. 
Allegri decide di cambiare ed inserisce Morata al posto di Llorente.

MIRACOLOSO BUFFON - Al minuto 68 doppia prodezza di Buffon che prima ferma miracolosamente l'attacco azzurro con un'uscita bassa ad altissimo rischio su Pucciarelli che prende la palla poi dice di no da fuori a Vecino. Entrano Zielinski e Michelidze ed escono Maccarone e Croce, dopo esce anche Pucciarelli e dentro Verdi e fuori Sturaro e dentro Pereyra. 
Grande occasione a dieci dalla fine per Vidal ma palla a lato. Esce poi Vidal zoppicante con Pepe al suo posto. 
La Juventus chiude la gara nel recupero. Grande percussione ancora di Tevez che impegna Sepe e con Pereyra che con tap-in classico raddoppia.
La pratica Toscana si chiude qui, sicuramente una Juventus che ha sofferto ma anche con le assenze ha saputo superare un'ottima squadra di Sarri, i punti restano quattordici sulla Roma, ad oggi mancano quattro vittorie e poi sarà scudetto.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato