JUVE E NAPOLI, IL NUMERO DUE E' UNA DIFFERENZA CHE CONTA

05.02.2016 16:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE E NAPOLI, IL NUMERO DUE E' UNA DIFFERENZA CHE CONTA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Juventus e Napoli sono quasi allineate a livello di punti, due solo lunghezze, infatti, distanziano i bianconeri dai partenopei. La Juventus, infatti è stata bravissima nella sua rincorsa, anche se nelle ultime dieci giornate al Napoli ha rubato solo cinque punti. Il Napoli ha un fortissimo attacco, la Juventus risponde con la difesa, ma la differenza vera tra le due squadre c'è nel numero di infortuni, a Torino si sono fatti male in tanti, da Barzagli a Chiellini, da Lemina a Khedira, da Morata a Marchisio, da Asamoah a Padoin, insomma, tantissimi problemi per mister Allegri, che ha perso i suoi giocatori un pò per problemi muscolari, un pò per traumi di gioco, un pò per problemi pregressi delle stagioni passate.

Se da una parte c'è una Juventus incerottata e probabilmente a meno di miracoli lo sarà anche con il Napoli il 13 febbraio, dall'altra c'è un Napoli in grande forma con due soli problemi, quello di Mertens e Gabbiadini, oggi pienamente disponibili e praticamente nessun infortunio, una rosa che può sicuramente vantare una condizione fisica invidiabile ed un ottimo stato di forma, Sarri, quindi si presenterà allo Stadium con tutta la rosa o quasi al completo, un vantaggio non da poco.

Due punti di vantaggio sulla Juve, due soli infortuni, la sfida di Torino, si avvicina, Frosinone e Carpi le avversarie del fine settimana, con la Juventus incerottata che spera di non avere altri problemi e con Allegri che in un certo senso invidia a Sarri la rosa a pieno regime e magari quel clima mite che a Napoli favorisce la gestione atletica, clima sicuramente meno ostico rispetto a quello di Torino. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato