JUVE DI FORZA CON MORATA

14.03.2015 19:56 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE DI FORZA CON MORATA
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La Juventus si presenta a Palermo per fare bene e caricarsi in vista del Borussia. Allegri sceglie il tre, cinque, due con Barzagli, centrocampo rivoluzionato con il debutto di Sturaro, Pereyra e Marchisio, in fascia spunta De Ceglie ed in attacco il tecnico livornese non rinuncia a Tevez e gli affianca Llorente. Palermo speculare con lo stesso modulo e Dybala e Vazquez in avanti. 

La partita inizia a ritmi lenti, la Juventus prova a fare la gara ma il Palermo si chiude bene. Prima conclusione con Lichtsteiner, palla fuori non di molto. La Juventus dopo i primi quindici minuti inizia a spingere, Tevez scalda le mani a Sorrentino.
Interessante l'inizio di partita di Sturaro, molto attivo che ci prova al venticinquesimo. 
La Juventus ha il predominio territoriale ma non riesce ad accendere la gara, il Palermo gioca in ripartenza. Prime due ammonizioni per i rosanero con Vazquez e Andelkovic.
Il primo tempo si chiude sul pareggio, senza molto spettacolo, poco ha fatto la Juventus, meno ancora il Palermo. 

Il secondo tempo inizia con Vidal al posto di Sturaro, autore di un discreto primo tempo. 
La ripresa sembra più interessante, prima ci prova Tevez con una bella punizione, poi Dybala fa finalmente vedere qualcosa e costringe al giallo Barzagli. 
Il Palermo ci prova un po' di più, la Juventus però controlla. Allegri toglie anche un volitivo ma involuto Llorente ed inserisce Morata. 

MORATA GOL - Nel momento dell'attacco Palermo la Juventus colpisce, prima sbaglia un clamoroso contropiede quattro contro tre, poi passa con Morata, un'azione personale tutta dello spagnolo che riceve un bel pallone poco fuori area, sbilancia l'avversario con una finta e poi segna con un bellissimo tiro a giro battendo Sorrentino.

I rosanero tentano la reazione e ci provano con Dybala, chiuso, si fa male De Ceglie ed entra Padoin. 
La formazione capolista però e' sempre pericolosa in ripartenza e Morata va vicinissimo al raddoppio dopo una bella combinazione con Tevez. 
Nel finale Palermo tutto avanti, ma la Juventus tiene bene in difesa e porta avanti una vittoria importantissima, scudetto sempre più vicino, vittoria senza sbagliare nulla, partita giocata bene con concretezza e forza, da grande squadra.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato