GRAZIE LO STESSO!

06.06.2015 22:48 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
GRAZIE LO STESSO!
TuttoJuve.com

La partita che tutti vogliono giocare, la gara più importante, la Juventus la gioca con la squadra migliore possibile ma senza Chiellini e con Barzagli, il Barcellona punta sulla formazione con il tridente delle meraviglia.
Emozioni all'anno della Champions, da brividi, poi è contesa e la Juventus presa subito alta con raddoppi e cercando di non permettere il tiki taka.


BARCA SUBITO AVANTI - passano tre minuti ed il Barcellona e' già avanti. Bella azione con Neymar,  Iniesta e Rakitic, Juve sotto nel peggior modo possibile. Il Barcellona si preannunciava forte e lo dimostra da subito.
La Juve prova a rispondere con Morata che salta bene Dani Alves, palla a Vidal e poi alta, grande occasione dopo per Neymar, fuori di un soffio. 
Ammonito Vidal, nervosissimo al secondo fallo cattivo, troppo carico il cileno. Buffon compie il miracolo su Dani Alves e tiene in piedi la baracca. 
La Juventus ha dei sussulti di gioco e crea presupposti per il pareggio, ma il Barcellona e' pericoloso quando riparte. 
La formazione di Allegri ci mette il cuore, ma quanto è forte la formazione di Luis Enrique con la palla tra i piedi, Suarez lo dimostra poco dopo prima mettendo a lato e poi offrendo una grande palla a Neymar con Buffon protagonista. 
Pogba ammonito per fallo su Messi, nel finale errore di Buffon ma il Barcellona non concretizza, ci prova poi Marchisio da fuori prima dello slalom di Messi che spaventa tutti. 
Primo tempo che si chiude sull'uno a zero per il Barcellona, francamente poteva andare peggio. 
Inizia la ripresa senza cambi. La Juve ci prova su corner, poi contropiede, Buffon sul primo palo compie il miracolo, poi ancora blaugrana e palla alta, brutto l'approccio iniziale della ripresa. Grande triangolazione Neymar, Suarez, Messi, palla alta. 


PAREGGIA LA JUVE -  La Juventus pareggia nel momento più difficile. Grande azione,m tacco Marchisio, Lichtsteiner, palla al centro, miracolo di Ter Stegen su Tevez e Morata insacca da bomber di razza. 
La Juventus ha un'altra occasione con Morata, palla alta. 
Ora la partita e' emozionante, la Juventus ci sta mettendo tutto quello che ha in corpo. Grande azione bianconera con Morata, Marchisio, Tevez e palla alta. Attenti però al Barcellona. Ci prova Pogba, para Ter Stegen. La Juventus e' veramente commovente Vidal e Pogba ci provano in tutti i modi.


SUAREZ PORTA IN VANTAGGIO I SUOI - Messi decide di prendere in mano la situazione, grande cavalcata, tiro, nuovo miracolo di Buffon e gol di Suarez. 
Gol di Neymar di mano annullato giustamente con il brasiliano che protesta scorrettamente, questo è il momento della sofferenza.
La Juventus ci prova, ma è difficile, occasione, invece per Piqué che però sbaglia e tira alto. Entrano Pereyra e Llorente per Vidal e Morata con Xavi per Iniesta. La Juve ha la grande occasione con Pereyra ma il tiro e' centrale. Ci prova acne Marchisio, dopo la sostituzione di Coman per Evra. Esce anche Rakitic ed entra Mathieu. 
Ci prova Tevez ma il tiro a giro non funziona. Esce Suarez ed entra Pedro.
NEYMAR CHIUDE - Juventus totalmente sbilanciata e terzo gol, partita finita.
La Juventus perde la sua sesta finale, il calcio è questo, si vince e si perde, la Juve ci ha messo il cuore, anima e lacrime, oggi siamo tristi ma ci riproveremo, questo è certo.