ED ECCO LA DECIMA

20.05.2015 23:17 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ED ECCO LA DECIMA

La Juventus vuole la decima, la Lazio il primo trofeo stagionale e dell'era Pioli. Motivazioni altissime tra Juventus e Lazio che si affrontano all'Olimpioco. Allegri torna alla difesa a tre e schiera Storari in porta, difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini, centrocampo con Pogba, Vidal e Pirlo, esterni Lichtsteiner, Evra ed attacco con Llorente e Tevez. 

FALSA PARTENZA - la Juventus parte subito sotto, aggressiva la Lazio che passa in vantaggio alla prima occasione con Radu che su punizione di Parolo anticipa i difensori zebrati e batte Storari. 

CHIELLINI RISPETTA IL PRONOSTICO - la Juventus pareggia ed è Giorgio Chiellini a rispettare il pronostico che avevamo fatto ieri notte su una sua rete. Cross di Pirlo, Pogba rimette in gioco e Chiellini pareggia. 
Dopo un momento di pausa la gara riprende con occasioni per Llorente prima e la Lazio poi con una bella azione, ma Cataldi calcia centralmente. Occasione ancora per i biancocelesti con Pogba che sbaglia uno stop e favorisce la conclusione di Parolo.
Nel finale di primo tempo la Juventus prova a prendere il predominio ma finisce in partita la prima frazione.
Nessun cambio all'intervallo, Lazio intraprendendente, ci prova la Juventus con Pogba di testa, palla alta. La Juventus prova a farsi pericolosa ma manca la precisione offensiva, stessa caratteristica dei capitolini. Pereyra sostituisce Pogba frode S corto di benzina e Djordjevic entra al posto di Klose. 
Grande occasione subito per l'attaccante neo entrato, Storari prima commette una mezza indecisione poi recupera. Allegri toglie uno spento Llorente per Matri.
Nel finale Juve vicinissima al vantaggio prima con Pereyra con nessuno che arriva all'appuntamento e poi con il gol annullato a Matri. Ci prova anche Tevez, palla a lato. 
La gara si trascina ai supplementari. 
Ci prova prima la Juve,ma e' ancora Djordjevic a spaventare la Juventus con un tiro meraviglioso che colpisce un doppio palo. 
MITRA -la Juventus passa in vantaggio al sesto minuto del primo supplementare con Alessandro Matri. Il bomber insacca dopo un'azione a percussione e questa volta il gol e' buonissimo. 
La Lazio prova a reagire e prima della fine del primo tempo supplementare va vicino al pareggio, palla a lato. 
La Lazio parte a spron battuto nel primo supplementare, ma la Juve in contropiede può far male.
Allegri toglie Lichtsteiner e inserisce Padoin. Il finale è tutto sofferenza ma nemmeno troppa. La Juventus vince la decima coppa Italia, traguardo storico, atteso venti anni. Ora ce ne andiamo a Berlino...

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato