DA ZERO A DIECI - QUESTO SI CHE E' UN DIECI

01.02.2016 13:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - QUESTO SI CHE E' UN DIECI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus fa dodici, inteso non come risultato al vecchio totocalcio, ma come vittoria consecutiva, una grande prestazione quella con il Chievo, una di quelle che piacciono ai tifosi, per autorità, capacità di far girare la rosa, ma anche personalità, la Juventus voleva vincere, voleva fare turnover e soprattutto voleva spendere il minor numero di energie possibile, la gara di ieri è uno spot per il calcio e la Juventus è attrice protagonista.

VOTO ZERO - zero tiri in porta per Buffon. Il portiere della Juventus non ha praticamente preso nessuna conclusione, parliamo di ordinaria amministrazione per uno dei portieri più forti al mondo.

VOTO UNO - come gli avversari chela Juventus dovrà battere per lo scudetto, resta il Napoli la Fiorentina a sei punti comincia a distanziarsi, l'Inter è in piena crisi, la sfida sembra un one to one.

VOTO DUE - come le traverse clamorose della Juventus, una di Alex Sandro al termine di un'azione spettacolare e una di Pogba, dopo una magia da fine gara.

VOTO TRE - alla difesa del Chievo, pessima. Spazi a gogo, giocatori lasciati liberi e qualche fallo di troppo, poteva finire 6-0.

VOTO QUATTRO - come i gol della Juventus ieri, seconda trasferta che termina con questo punteggio, stato di grazia.

VOTO CINQUE - a Inglese, non ci capisce molto di questa Juve e non prova nessun grattacapo, insomma Paloschi era un'altra cosa.

VOTO SEI - a Caceres. Prova normale per lui per una squadra che ha giocato a velocità massima.

VOTO SETTE - a Bonucci e Marchisio. Solidità al servizio della squadra, il primo che addirittura prima prova un gol da bomber e poi regala l'assist al bacio per Pogba.

VOTO OTTO - a Dybala. Imprendibile, giocatori di classe immensa, regala giocate a velocità supersonica. Otto anche a Lichtsteiner e Alex Sandro, le ali volano.

VOTO NOVE - a Morata. Tornato ad essere il bomber di razza che tutti vogliono, due gol che con quelli di mercoledì fanno quattro, ottimo momento e sorriso che torna a esserci.

VOTO DIECI - a Pogba. Il migliore in assoluto, dribbling, lanci, corsa, un gol e una traversa, a volte regala qualche errore di superficialità, ma questo è Pogba, insomma, qui siamo di fronte al dieci che tutti vogliono.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato