DA ZERO A DIECI: DALLA DIFESA INESISTENTE A CHI SI FA TROVARE PRONTO

16.01.2015 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: DALLA DIFESA INESISTENTE A CHI SI FA TROVARE PRONTO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus si diverte e soprattutto "diverte" nella gara con il Verona, una partita che ha entusiasmato il caldo pubblico presente e anche gli spettatori a casa, belle trame, veloci, fluide e sembrava di vedere in campo coloro che giocano sempre ed invece non era così. Questa la miglior risposta per Allegri, anche cambiando gli addendi, o se preferite gli uomini, il risultato è buono lo stesso.

VOTO ZERO: alla difesa del Verona. Porta a casa sei reti e forse poteva andare anche peggio. Troppo molle l'approccio dei veneti, mai in partita.

VOTO UNO: come i gol incassati. Allegri si è lamentato dell'errore sul corner perchè il secondo dopo Napoli, ma vedendo che domenica sera torna Luca Toni, allora capiamo perchè.

VOTO DUE: come le parate di Storari. Sempre vigile ed abile il vice Buffon, due belle parate, una su Campanharo e una su Nico Lopez, attento!

VOTO TRE: come i giorni che mancano al rematch con il Verona. Sarà un'altra partita, si parte da 0-0 e non sarà per nulla facile, anzi, gli scaligeri ci metteranno il doppio di forza e convinzione.

VOTO QUATTRO: Rodriguez. Si perde Pereyra sul gol, viene quasi sempre saltato da Morata, un disastro su tutta la linea. Quattro anche a Rafael, impreciso sul primo gol e autore di due belle parate ma anche di una sensazione di insicurezza che trasmette a tutto il reparto.

VOTO CINQUE: a Mandorlini. Le dichiarazioni sul gol annullato a Torino quando giocava poteva evitarle, non ha scusanti la prestazione della sua squadra che dura cinque minuti e poi si scioglie nel catino dello Stadium

VOTO SEI: a Morata. Il meno positivo in attacco. I movimenti sono buoni ma perde a volte il passo e si incaponisce troppo in certe azioni personali, ringrazia Giovinco che gli concede il rigore.

VOTO SETTE: a Pepe. Ottimo ritorno. Lo "speedy bianconero" non mette la palla in buca, ma ci prova e tiene alta la linea del pressing, buona prova ed incoraggiante rinforzo anche per il futuro.Sette anche a Coman per il gol, buono l'appproccio appena entrato.

VOTO OTTO: A Pogba e Pereyra.Molto buona la prestazione di entrambi, oltre il gol. Pogba incanta sempre e comunque, tocca il pallone e lo stadio diventa muto attendendo "l'oh....". Pereyra si regala la prima gioia bianconera e in molti si chiedono ancora come un giocatore così bravo abbia potuto sbagliare in quel modo clamoroso il rigore a Doha...

VOTO NOVE:  A Giovinco. Il migliore dei suoi, non solo per la voglia che ci mette, ma anche per la punizione segnata in avvio, conquistata dal medesimo, per il rigore procurato e per il gol da rapinatore, in mezzo sempre il movimento giusto, a volte la conclusione sbagliata ma anche una standing ovation che lo Stadium gli regala e che forse lo avrà emozionato.

VOTO DIECI:A chi si fa trovare pronto. Bravi tutti ma anche Allegri che ha scelto il mix tra chi ha giocato di più e chi meno. Promossa questa Juventus di coppe e con lei anche il pubblico, emozionante, che rende il tutto spettacolare, da dieci appunto!

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato