CHAMPIONS A MENO OTTO, CRISI NON ANCORA SUPERATA

08.04.2024 12:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHAMPIONS A MENO OTTO, CRISI NON ANCORA SUPERATA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria importante, possiamo definirla fondamentale, sette gare alla fine, con le sfide interne contro Milan, Salernitana e Monza e quelle esterne contro Torino, Roma, Bologna e Cagliari. La quota Champions e' a 70 punti e quindi, la Juventus dovrà trovare gli otto punti che mancano vincendo almeno due gare su tre e prendendo altri due punti nelle quattro trasferte esterne che mancano. Il pari a Roma con la Lazio sarebbe servito molto, perché avrebbe messo un mattoncino in più. 

La vittoria con la Fiorentina è stata bella ed importante, anche se il termine vale per il tipo di vittoria, non per come è arrivata nel finale. Nel secondo tempo la Fiorentina ha tenuto il pallino del gioco, creato due grandi occasioni ed un possesso palla al limite dell'imbarazzo. 

Possiamo dire tutto, ma nel secondo tempo con la Lazio avevamo visto una Juve migliore, nel secondo tempo, la formazione bianconera è calata molto è solo la traversa e Nzola hanno impedito alla Fiorentina di segnare. 

Era fondamentale vincere con la Fiorentina, erano due mesi che i bianconeri non vincevano, erano due mesi che la squadra masticava amaro, con la Fiorentina sono arrivati tre gol annullati, di cui uno per nulla e poi un po' di fortuna nel finale.

Adesso non possiamo parlare di crisi superata, sabato ci sarà una sfida bellissima con il Torino, in caso di vittoria la Juventus realmente metterebbe un piede in Champions, quindi, mettendo fine alla parola crisi, responso, quindi al derby.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve