BRUTTA JUVE A FIRENZE, COSÌ NON VA! URGE RIMEDIO...

15.01.2017 22:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BRUTTA JUVE A FIRENZE, COSÌ NON VA!  URGE RIMEDIO...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2016

La Juventus deve rispondere a Roma, Napoli, Inter e Lazio e ritorna al 3-5-2 contro la Fiorentina, Allegri ripropone la BBC, lascia fuori Pjanic e propone Cuadrado e Alex Sandro laterali con centrocampo muscolare con Marchisio, Sturaro e Khedira, attacco in HD con Higuan e Dybala. Nella Fiorentina fuori Ilicic e dentro Vecino, I talenti Bernardeschi e Chiesa a supporto di Kalinic. 
Squadre aggressive ad inizio gara. Pericolosa la Fiorentina subito con Vecino che impegna Buffon. Un po' disattenta la Juventus a inizio gara, si inserisce ancora Vecino e prende un clamoroso palo.  Bella Fiorentina con personalità, anche Chiesa impegna  Buffon. Ammonito Sturaro che salterà Juventus-Lazio. Molto negativa la formazione bianconera nella prima mezz'ora che praticamente non si vede mai. Banti sventola il giallo anche per Vecino e Chiellini. 
Al trentottesimo Fiorentina avanti, Bernardeschi serve Kalinic che con un diagonale stretto batte Buffon.  
Prova a reagire la Juventus, ma la Viola corre molto di più. Grande occasione per Higuain ma la difesa gigliata si salva. 
Finisce il primo tempo, prestazione negativa dei bianconeri, meglio la Fiorentina avanti meritatamente.
Nessun cambio a inizio ripresa. Grande occasione per Kalinic, tutto nasce da una palla persa. La formazione torinese non si vede. 
La Fiorentina raddoppia, palla tagliata di Badelj con Chiesa che taglia la difesa superando Alex Sandro e batte Buffon. 
La Juventus accorcia un minuto dopo il gol di Chiesa con Higuain, che sfrutta il secondo pallone di giornata. 
Troppi errori della Juventus, Dybala sbaglia e lancia la Fiorentina che però manca un contropiede importante. Esce Sturaro entra Pjaca, si passa al quattro, due, tre, uno.
Troppi errori di Dybala non da lui.  I giocatori della Fiorentina cercano di addormentare la gara con qualche permanenza a terra. 
Entra Cristoforo ed esce Bernardeschi. Nella Juventus esce uno spento Marchisio ed entra Rincon. Entra anche Mandzukic ed esce Barzagli. 
Grandissima occasione per la Juventus al minuto ottanta,ma Tatarusanu salva tutto.
Fuori Chiesa e Borja Valero e dentro Ilicic e Tello. 
Grande occasione per Dybala con la Joya che sbaglia ancora clamorosamente.
Colossale occasione per Ilicic che però sbaglia.

La Juventus esce sconfitta a Firenze, quarta sconfitta in campionato e prima del girone di ritorno, una formazione, quella bianconera che non è riuscita a fare una buona gara, una sconfitta che brucia e che è frutto degli errori individuali e di squadra, la Roma ed il Napoli si avvicinano, il campionato si riapre, un solo punto di vantaggio sui giallorossi. Urge rimedio, in trasferta cinque gare contro squadre forti e quattro sconfitte. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato