BELLI A METÀ !

24.04.2014 22:56 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BELLI A METÀ !
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si presenta alla partita più difficile con due sorprese: Vucinic davanti al posto di Giovinco e Caceres dietro sul posto di Barzagli. Jorge Jesus fa ancora meglio: fuori Lima e dentro Cardozo, fuori Amorim e dentro André Gomes. 

GARAY SUBITO - Juventus subito sotto, primo calcio d'angolo e la Juventus marca Luisao e non Garay che si sapeva essere fortissimo di testa ed e' uno a zero per la squadra di casa. Poco dopo Sulejmani ha la palla buona ma mette a lato. La gara nei primi venti minuti vede un ritmo e un pressing alto dei rossi e i gialli di Torino soffrono. Dopo il ventesimo si sveglia la Juve, prima con Tevez che scalda le mani ad Artur e poi con Vucinic che perde il tempo. Tevez e' una furia ma gioca un po' troppo da solo. I rossi comunque sono sempre pericolosi in ripartenza. 
Il primo tempo finisce senza squilli. Benfica, come si sapeva, molto solido in difesa e Juventus punita da Garay che come si sapeva era una delle armi dei portoghesi. 
La ripresa inizia con gli stessi uomini, Juventus aggressiva. 
Dopo dieci minuti di Juventus, grande occasione per Pogba, con il francese che costringe  di testa, Artur al miracolo. Poco dopo altra occasione con Vucinic che ancora di testa va vicino al pareggio.  Jorge Jesus toglie Sulejmani ed inserisce Almeyda per coprirsi di più. Esce anche Cardozo ed entra Lima, uno dei migliori del Benfica.  Giallo di Torino ancora pericolosi, la palla però non arriva a Marchisio a tu per tu con Artur. 

CARLITOOOS- la freccia di Carlitos arriva al minuto settantadue com una magia dell'argentino che con una finta mette a sedere quattro avversari e poi fulmina Artur, il gol più aspettato, più atteso, più bello. 
Dopo il gol e' bellissima Juve, pressing alto, convinzione e intensità. 
Conte toglie a dieci dalla fine Tevez, sicuramente il migliore e inserisce Osvaldo mentre Jorge Jesus inserisce Cavaleiro. 

DOCCIA FREDDA - al minuto ottantatré il Benfica si riporta in vantaggio. Bella azione dei portoghesi che con Cavaleiro trovano un filtrante per Lima che fulmina Buffon.  Ancora Benfica con Markovic che sfiora il palo. 
La Juventus reagisce e con Marchisio ha la  doppia palla del pari ma Artur para in entrambe le occasioni.  Il finale e' un assalto Juve e un'occasione per i rossi di casa. 
I bianconeri perdono forse ingiustamente una gara ben giocata solo a tratti, troppe occasioni sbagliate sotto porta ed errori fatali per i bianconeri, ora servirà una grande Juve allo Stadium.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato