ARIA ANTICA, DA SCUDETTO

14.04.2014 22:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ARIA ANTICA, DA SCUDETTO
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Antonio Conte schiera una Juventus in versione riveduta e corretta per la trasferta in Friuli con Giovinco e Ogbonna al posto di Tevez e Bonucci.

La Juventus entra in campo concentrata ma l'Udinese in ripartenza e' veloce. 
La partita e' molto vivace con Giovinco e Llorente che di cercano spesso e volentieri.

GIOVINGOL E RE LEONE- al sedicesimo i bianconeri passano. Giovinco si accentra e lascia partire un bellissimo tiro a giro su cui Scuffet non può nulla. Rete bella ed importantissima per uno dei giocatori più talentuosi che cercano ancora la consacrazione. Ancora Giovinco illumina e va vicino alla rete e sul successivo corner arriva la zampata del are Leone che certifica il gol dopo una confusione in area friulana.  La gara dopo il doppio vantaggio si addormenta un po' e la formazione di Conte controlla la partita agevolmente. 

Il primo tempo si chiude sul 2-0 e il totale controllo della formazione di Conte. 

Nella ripresa l'Udinese tenta di fare qualcosa di più per rianimare la partita ma non ci sono grosse occasioni. La formazione di casa ci prova su punizione ma senza grande convinzione. Dalla parte opposta e' Giovinco il più vivace. 
Ordinaria amministrazione per Buffon che deve solo uscire di piede per sbrogliare una situazione pericolosa. Al minuto sessantacinque ancora Giovinco che prova la giocata ma Llorente manca l'appuntamento. E' la serata di Giovinco che va ancora vicino alla rete dopo una percussione di Chiellini. Nel finale entrano anche Osvaldo e Vucinic per Giovinco e Llorente.

I bianconeri vincono e convincono trascinati da un grande Giovinco. I punti restano otto e il nostro countdown ci dice che ne mancano solo sette. Lo scudetto e' sempre più vicino con buona pace dei gufi. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato