Una Juve sfortunata nella ripresa cade ad Atene: Pirlo peggiore in campo, male anche Vidal ed Asamoah. Morata unica nota positiva per i bianconeri

22.10.2014 23:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Una Juve sfortunata nella ripresa cade ad Atene: Pirlo peggiore in campo, male anche Vidal ed Asamoah. Morata unica nota positiva per i bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6- Nel primo tempo sventa con bravura un bel calcio di punizione dalla distanza di Dominguez, mentre nulla può sul tiro di Kasami che regala il vantaggio ai greci. Nel secondo tempo, invece, il numero 1 della nostra nazionale non corre particolari preicoli. 

Ogbonna 6- Non gioca malissimo il centrale ex Torino: Mitroglu, centravanti dell'Olympiacos, viene tutto sommato arginato abbastanza bene dalla difesa della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Dal 77' Pereyra sv- Avrebbe il tempo per provare ad incidere sul match, ma non ci riesce, risultando poco visibile in campo. 

Bonucci 5,5- Vale lo stesso discorso fatto per Ogbonna, anche se da Leonardo, playmaker aggiunto della Juventus, ci si aspetta sempre quel qualcosa in più in fase di costruzione della manovra: stasera Bonucci non è stato quasi mai preciso in fase di appoggio. 

Chiellini 6- Il centrale bianconero che forse tocca più palloni in fase doi palleggio, spesso con scarsi risultati, anche se, occorre dirlo, il punto di forza del "Chiello" non è certamente il gioco di fino. Per il resto, Giorgio gioca una partita abbastanza concreta. 

Lichtsteiner 6- Corsa ed abnegazione non si discutono, come sempre, anche se stasera lo svizzero non è incisivo come al solito in fase offensiva. Nella ripresa ha una buonissima occasione per pareggiare i conti, ma tira malissimo. mettendo il pallone a lato mangiandosi un gol abbastanza facile da realizzare. 

Vidal 5,5- Non è il vero Vidal quello visto all'opera ad Atene: la condizione fisica non è quella dei tempi migliori, e questo si nota quando si deve giudicare l'intensità, sia a livello di corsa, che di giocate, del forte centrocampista cileno. Nonostante la condizione fisica approssimativa, però, Vidal non si risparmia, regalando qualche sprazzo della sua abilità. Troppo poco, comunque, per meritare la sufficienza. 

Pirlo 5- Sembra strano da dire, quasi una "bestemmia" calcisticamente parlando, ma, stasera, il regista bianconero è stato decisamente il peggiore in campo: mai un passaggio a buon fine, poca presenza fisica e, come se non bastasse, neanche una punizone nello specchio della porta avversaria. In debito di condizione, Andrea deve lavorare molto per ritrovare la brillantezza fisica, primo passo per ritrovare un alto livello di qualità delle prestazioni. Dal 57' Marchisio 6- Decisamente meglio del compagno di squadra, il "Principino" interpreta il ruolo in maniera diversa rispetto all'ex milanista, ma certamente efficace: la presenza di Marchisio in campo, infatti, coincide con il miglior momento della Juve nel match di Atene. 

Pogba 6- Il migliore del terzetto di centrocampo, prova a sopperire alle mancanze di Pirlo e Vidal con fisico e tecnica, ma non basta a recuperare il risultato contro i greci. Nel finale Allegri lo sostituisce per cercare il pareggio con tre attaccanti in campo. Dall'86' Giovinco sv- Troppo poco il tempo concessogli da Allegri, qualche dribbling riuscito e nulla di più per la "Formica Atomica". 

Asamoah 5,5- Pressochè nullo in fase offensiva, il ghanese stasera non è certamente d'aiuto alla squadra. Poco movimento senza palla, poca voglia di aggredire lo spazio in fase di non possesso, pochi cross dalle sue parti: anche "Asa", stasera, è incappato nella classica serata "no". 

Tevez 6- Anche l'"Apache" non è brillantissimo, ma, soprattutto nel secondo tempo, riesce ad avere la possibilità di andare al tiro diverse volte, trovando, però, un Roberto in grandissima condizione. Partita comunque sufficiente quella del bomber argentino, anche se la freddezza sotto porta non è stata esemplare. 

Morata 6,5- Il più positivo della Juventus nella sfida di Champions di stasera: lo spagnolo parte subito bene, regala belle giocate nel primo tempo, e migliora ulteriormente nella ripresa, dove con un gran tiro, avrebbe meritato il gol, negatogli da un intervento di Roberto che sfida le leggi della fisica. Mezzo voto in meno proprio per la mancanza del gol, ma, stasera, anche la sfortuna ci ha messo lo zampino.