Un superbo Dybala regala i tre punti alla Juve. Buffon prima sbaglia poi è decisivo. Mandzukic sottotono

15.10.2016 22:55 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Un superbo Dybala regala i tre punti alla Juve. Buffon prima sbaglia poi è decisivo. Mandzukic sottotono
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 6: Mezza papera in occasione del gol di Jankto, poi è straordinario nei minuti finali su incornata di Felipe a salvare la vittoria.

LICHTSTEINER 6: Terzino destro di difesa, si accentra troppo per il malcontento di Allegri. Sbaglia un gol clamoroso, meglio nella ripresa.

BARZAGLI 6,5: Dalle sue parti non si passa. Zapata va a sbattere contro un muro. Perfetto in ogni occasione.

BENATIA 6: Al rientro dopo l’infortunio, se la cava quasi sempre bene contro gli avversari udinesi. Meglio nella ripresa con la difesa a 3.

(Dal 70’ BONUCCI 6: Si piazza al centro della difesa e la guida con la solita sicurezza).

EVRA 6,5: Cursore di fascia mancino, spinge poco coprendo le spalle ad Alex Sandro. Salva su Zapata al 75’ un gol praticamente quasi fatto.

CUADRADO 6,5: Inizia esterno destro per poi avanzare il suo raggio d’azione fino a chiudere da seconda punta. Qualche buon movimento ma potrebbe fare di più. Appena accelera mette in difficoltà gli avversari.

LEMINA 6,5: Si procura la punizione che Dybala trasforma nell’1-1. Prova a rendersi utile, mettendoci muscoli e forza nel cuore del centrocampo.

HERNANES 6: Regista poco lucido. Soprattutto nella ripresa sbaglia qualche appoggio di troppo creando il malcontento tra i tifosi bianconeri. Da un suo errore nasce il vantaggio friulano.

ALEX SANDRO 7: Si guadagna il rigore del 2-1. A sinistra corre che è una bellezza; scatenato.

DYBALA 7,5: Man of the match per distacco. Gioca su tutto il fronte offensivo diventando immarcabile per gli avversari. Ribalta la gara con due calci da fermo: una punizione magistrale ed un rigore preciso. Prima doppietta stagionale.

(Dall’81’ STURARO S.V.)

MANDUZKIC 5,5: Troppo spesso isolato in attacco, non riesce mai ad essere incisivo. Qualche buon movimento e poco altro, compreso un gol sbagliato nel primo tempo.

(Dal 66’ HIGUAIN 6: Si muove di più del croato. Si sacrifica soprattutto in difesa).

All. ALLEGRI 6,5: La sua Juve è in piena emergenza, ma l’undici che scende in campo si dimostra competitivo. Viene salvato da un superbo Dybala. Troppo schiacciata la squadra nel finale di gara.