TEVEZ E' UN TRASCINATORE, LLORENTE RUGGISCE COME UN REY LEON. LE CRITICHE FANNO BENE A VIDAL, TESTA ALLA SUPERCOPPA

18.12.2014 21:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
TEVEZ E' UN TRASCINATORE, LLORENTE RUGGISCE COME UN REY LEON. LE CRITICHE FANNO BENE A VIDAL, TESTA ALLA SUPERCOPPA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BUFFON 6.5 - Si è annoiato di meno Gigi Buffon questa sera. Abile su Ekdal ad inizio gara, non può nulla sul colpo di testa vincente di Rossettini. Per il resto ordinaria amministrazione.

LICHTSTEINER 6 - Lo "Swiss express" è come sempre temerario in fase offensiva, ma dei suoi cross provati pochi arrivano a destinazione. Diffidato, è stato abile a non farsi ammonire. Ed è riuscito nel suo intento.

OGBONNA 6.5 - Il vice Bonucci interpreta al meglio il proprio ruolo, non facendo rimpiangere in alcun modo il compagno squalificato. Però, nel finale, insieme a Chiellini soffre le iniziative avversarie.

CHIELLINI 6.5 - Non il solito muro, anche perchè nel finale qualcosina lo hanno lasciato, ma Chiellini appare una diga quasi sempre affidabile su cui poter contare. Sicuro e autore di un buon match, con Ogbonna l'intesa è stata evidente fin dal primo minuto.

EVRA 6 - E' un altro Evra rispetto al buon interprete di sinistra della sfida con la Samp. Più bloccato del solito spinge molto poco, ma il suo match rimane comunque sufficiente.

PIRLO 6.5 - Il "Maestro" oggi ha diretto ancora una volta al meglio i propri compagni, dimostrandosi sempre più degno di guidare questi ragazzi. Propositivo in fase offensiva e bravo in fase difensiva, la sua è stata una gara più che sufficiente.

VIDAL 7 - Non è al 100%, ma Vidal in questa partita ci ha dimostrato di essere sulla via del completo recupero. E di sicuro quel bellissimo gol ha aiutato poi il resto del match giocato dal cileno, dove alcuni errori sono stati alternati a bei recuperi come quelli realizzati nei vecchi tempi. Visto che tutte le critiche arrivate, allora, sono servite a qualcosa? Forza "Re Artù".

MARCHISIO 6 - Con Pogba a riposo per la Supercoppa, tocca al "Principino" agire sul territorio di competenza del francese. Si fa vedere di meno rispetto ai precedenti incontri, forse ad incidere è anche la stanchezza. Ma sicuramente il suo voto in pagella sarebbe cambiato se il diciottenne ghanese, Donsah, non gli avesse tolto la soddisfazione di segnare il 4-1.

PEREYRA 6.5 - Questo giocatore sembra essere alla Juve da una vita ormai. La tenacia e la continuità gli hanno permesso di conquistarsi con stabilità un posto fisso da titolare, garantendo sicurezza ogni volta che scende in campo.

Dall'80' PADOIN 6 - Nel finale in cui il Cagliari prova ad accorciare ulteriormente le distanze, il "jolly" bianconero si vede molto poco.

TEVEZ 7 - Il capocannoniere è tornato! Dopo quasi quaranta giorni di astinenza, Tevez aveva già deciso che questa sera le marcature si sarebbero aperte subito. E così è stato. Migliore la prova dell'apache rispetto a domenica scorsa, quando era apparso meno in forma del solito. TRASCINATORE.

Dall'85' GIOVINCO s.v. - Relegato a giocare pochi scampoli di gara, la "formica atomica" tocca davvero pochissimi palloni.

LLORENTE 7 - L'attaccante basco, che realizza un bel gol ad inizio ripresa, è più pimpante rispetto alla partita contro la Sampdoria. Nel complesso l'incontro è buono e ciò fa ben sperare per il match di lunedì. REY LEON.

Dal 72' MORATA 6.5 - Nei diciotto minuti concessi da Mister Allegri, Morata si crea una bella occasione in cui, però, non riesce a timbrare il cartellino confermando quanto dichiarato da lui stesso in settimana. E' abbastanza positivo l'impatto dato al match, segno che il giocatore sta bene e può esser sempre quella mina vagante in grado di sconquassare ogni tipo di difesa avversaria.