Poker bianconero, segna anche il Pado. Pogba fenomeno, quinto scudetto sempre più vicino. Marchisio ko in lacrime il volto brutto della gara odierna

17.04.2016 17:05 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Poker bianconero, segna anche il Pado. Pogba fenomeno, quinto scudetto sempre più vicino. Marchisio ko in lacrime il volto brutto della gara odierna
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 6,5: Si guadagna la pagnotta con la super parata su bolide di Lazaar all’82’.

BARZAGLI 6,5: Salva quasi sulla linea il possibile gol dell’1-1 nel primo tempo, poi, però, ha qualche indecisione non da lui.

BONUCCI 6,5: Non una gran partita per il centrale bianconero e della nazionale. Il Palermo resiste fino al 2-0 e la difesa dei padroni di casa balla più del dovuto.

RUGANI 6,5: Elegante, sempre, concreto spesso. Il centrale si limita a presidiare la sua zona di competenza e gioca pulito e semplice.

CUADRADO 7: Scorribande sulla destra con i difensori siciliani che a stento riescono a prendergli il numero di targa. Il gol del 3-0, poi, è una bomba che mette in cassaforte il match.

KHEDIRA 7: Un ritorno importante il suo. Apre le marcature con un gran gol ma si fa sentire anche in fase difensiva.

(dal 78’ PADOIN 7: Entra ed ha il tempo di iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori per il 4-0).

MARCHISIO S.V.: Pochi minuti per il Principino prima del brutto infortunio al ginocchio.

(Dal 16’ LEMINA 6: Non convince proprio da regista basso e commette qualche errore di troppo che potrebbe costare caro sul punteggio di 1-0. Migliora con il passare dei minuti).

POGBA 8: Assist per Khedira, traversa clamorosa con deviazione annessa di Sorrentino ed una certezza: quando ha palla il francese, qualcosa di bello succede sempre qualcosa. Nella ripresa, poi, eurogol sfiorato e rete del momentaneo 2-0. Fenomeno.  

EVRA 6,5: Preferito, alla fine, ad Alex Sandro, il francese regala prestazione difensiva ed offensiva senza mai perdere il passo.

DYBALA 6: Poco più di un’ora per la Joya al rientro e contro la sua ex. Non in perfette condizioni, qualche buon colpo ma poco altro.

(dal 67’ MORATA 6,5: L’assist per Padoin per il poker ma anche un giallo evitabile che gli costerà la gara contro la Lazio).

MANDZUKIC 6,5: Lo zorro bianconero lotta e si batte contro i difensori palermitani giocando spesso di sponda e servendo i compagni. Qualche buona occasione ma non è la giornata giusta per bucare la rete.

All. ALLEGRI 7: Dopo il gol del vantaggio, la sua Juve soffre più del dovuto contro un arrembante Palermo. Non convince l’inserimento di Lemina regista basso che fatica moltissimo. I bianconeri si affidano alle giocate dei singoli e Max vede da molto vicino il titolo, il secondo consecutivo.