POGBA DECISIVO, MARCHISIO PREZIOSO, GIOVINCO IN FORMA

19.04.2014 21:00 di Mario Cicerone   vedi letture
POGBA DECISIVO, MARCHISIO PREZIOSO, GIOVINCO IN FORMA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 6 – Partita da spettatore interessato. Un tiro, di Lazaros, gli permette di scaldare i guantoni.  

Chiellini 6 + – La solita muraglia: respinge gli attacchi avversari e valica il centrocampo con ardore guerresco.    

Barzagli 6 – Al rientro, gestisce e si gestisce. Si fa beffare solo una volta: da Cristaldo, per l’esattezza. Qualche incomprensione con Ogbonna, certo, ma tornare dopo parecchio tempo non è facile. Sufficienza politica.

Ogbonna 6 – Fa uso di prudenza e gioca con semplicità. Mica bazzecole.

Isla 6,5 – Corre e crossa, crossa e corre. Lastrica la fascia, ma a volte sembra peccare di precisione. Curci gli nega la gioia del gol. Parecchie trame passano da lui. Il passaggio a Pogba, quello della rete della vittoria, è suo.

dall’81’ Padoin s.v. – Un’altra presenza in stagione e qualche pallone toccato. Un giocatore prezioso, a prescindere dai minuti che gioca.

Pogba 7 – Al netto delle occasioni, il più pericoloso della prima frazione. Due conclusioni, una col destro e una di testa, non finanziano il vantaggio. Dopo averla corteggiata, seduce la rete: un destro ciclopico dal limite d’area vale la vittoria. Decisivo.  

Pirlo 6 – Ha tre punizioni a disposizione, il regista, ma il bottino è nullo. Il resto è ordinaria amministrazione: orchestra le trame e cuce il gioco.  

Marchisio 6,5 – Si giostra tra il centrocampo e l’area avversaria con impegno accademico. Sfiora il gol con una deviazione volante. Stantuffo prezioso, in attacco e in difesa.

Asamoah 6 – Un passaggio errato e tanti chilometri macinati, la contabilità del ghanese al termine della prima frazione. Nella ripresa, si divide tra le due fasi. Attentissimo, sempre e comunque.

Giovinco 7 – Slalomeggia e dribbla, la Formica. Non che faccia solo questo: corre, sgomita e recupera tanti palloni. Poesia e prosa. Decresce nella ripresa.

dall’87’ Vidal s.v. – La manciata di minuti finali gli vale il boato del pubblico.

Llorente 6 – Pivot di stazza e di mestiere, fa da sponda e digrigna in piena area. Funzionale, il Leone. Come sempre.