Pasqua serena per la Juve: Pescara battuto 2-0, Higuain mattatore, bene Rugani, Pjanic "svogliato"

15.04.2017 17:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Pasqua serena per la Juve: Pescara battuto 2-0, Higuain mattatore, bene Rugani, Pjanic "svogliato"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Neto 6- Si segnala solo per la parata ad inizio match su Brugman, e per quella nel finale su Memushaj, per il resto non deve sporcarsi i guantoni. 

​Lichtsteiner 6- Alterna una discreta spinta sulla fascia destra ad una buona prestazione in fase difensiva, anche se, occorre dirlo, l'attacco del Pescara non è di quelli che toglie il sonno la notte. Prestazione sufficiente per lo svizzero. 

​Rugani 6,5- Concentrato al punto giusto, il centrale bianconero non sbaglia praticamente nulla, annullando Brugman e dando sempre l'impressione di essere tranquillo nella giocata, anche in fase di impostazione della manovra. 

​Barzagli 6- Si rende protagonista di un grande intervento difensivo nel primo tempo, chiudendo una linea di passaggio pericolosa degli abruzzesi, per il resto non soffre più di tanto contro una squadra che ha costruito davvero poco in attacco. 

Asamoah 6,5- Mette grande corsa e forza fisica al servizio della squadra, ed interpreta il ruolo di terzino in maniera molto offensiva, sul modello di Alex Sandro. Prestazione, quella dell'ex Udinese, che non fa rimpiangere il titolare brasiliano. Giocatore ormai ritrovato dopo tanti problemi fisici avuti in passato. 

Marchisio 6- Nel primo tempo lascia a Pjanic l'onore e l'onere di fare gioco, nel secondo tempo, con l'uscita dal campo del bosniaco, e l'ingresso di Rincon, fa più il regista, e riesce ad interpretare entrambi i ruolo in maniera alla fine efficace. Un po' impreciso al tiro quando gli capita l'occasione. 

Pjanic 5,5- Poco meno dell'ordinaria amministrazione per il bosniaco, che non fa malissimo alla fine, anche se non convince soprattutto per via di un atteggiamento mentale non proprio giusto a livello di approccio al match. Allegri lo cambia a fine primo tempo. Dal 46' Rincon 6- Si piazza davanti alla difesa, a protezione di Rugani e Barzagli, e fa il suo dovere in mediana, spezzando le azioni avversarie. 

Cuadrado 6,5- Parte così così, senza apparentemente una gran voglia, ma cresce alla distanza, con l'azione che porta all'assist per l'1-0 di Higuain, e con le solite sfuriate al altissima velocità sulla fascia destra. Quando è in condizione, il colombiano diventa davvero difficile da marcare. Dall'88' Lemina sv- entra per far rifiatare Cuadrado, non giudicabile. 

Dybala 6- Buoni alcuni movimenti alle spalle di Higuain, ma, rispetto alla gara superba giocata contro il Barcellona, l'argentino è certamente meno decisivo, e forse anche più stanco, riuscendo ad essere pericoloso solo una volta con una bella botta dal limite disinnescata da Fiorillo. Mette tutti in apprensione quando esce per un problema alla caviglia. Dal 54' Sturaro 6- Buono l'impatto del mediano ex Genoa sul match: prestazione di buona intensità e personalità, condita da alcuni recuperi difensivi importanti. La tecnica è quel che è ma l'impegno e l'aggressività messi su ogni pallone sono sempre da 10 in pagella. 

Mandzukic 6- Mezzo punto in più per l'assist di testa in occasione del 2-0 bianconero, ma il croato non gioca una bella partita, sembrando piuttosto svogliato nel primo tempo e, soprattutto, fallendo almeno 2 occasioni da gol piuttosto nitide. Sufficienza risicata. 

Higuain 7,5- Una doppietta da vero e proprio rapace d'area di rigore, un gol sfiorato con un'azione personale degna dei migliori centravanti del mondo: il Pipita segna, detta il passaggio, lotta, tutti segnali che attestano la sua ottima forma, e che devono suonare da campanello d'allarme per il Barcellona in vista del match del Camp Nou.