LLORENTE E TEVEZ: DUE GOL CHE VALGONO GLI OTTAVI. CHIELLO IMPERFORABILE, A MARCHISIO MANCA IL GOL

26.11.2014 23:05 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LLORENTE E TEVEZ: DUE GOL CHE VALGONO GLI OTTAVI. CHIELLO IMPERFORABILE, A MARCHISIO MANCA IL GOL
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

BUFFON 6 - Si sporca i guantoni solo a novantesimo inoltrato. Per il resto assiste alla ricerca del gol dei suoi compagni compiendo di tanto in tanto qualche buona parata che lo fanno un po' sudare.

LICHTSTEINER 7 - Lo "Swiss Express" scongela con corsa e intensità la cella frigorifera di Malmoe. Bravo sia nella fase offensiva e sia in quella difensiva, specialmente in quest'ultima dove controlla per il meglio - da ultimo uomo - un contropiede avversario che poteva rivelarsi pericoloso.

BONUCCI 6,5 - La retroguardia bianconera stasera non ha avuto particolari patemi, ma Bonnie spesso e volentieri si è concesso qualche disimpegno errato per fortuna contenuto dai compagni. Disputa comunque un buon incontro.

CHIELLINI 7 - Il Chiello, in quel dello Swedbank Stadion, gioca il suo miglior incontro stagionale. Questa sera il difensore toscano, per Rosenberg e compagni, è davvero un muro insuperabile, non sbagliando mai nulla e apparendo in gran forma. IMPERFORABILE.

PADOIN 6,5 - Accusa all'inizio il pessimo campo di gioco e il fatto di non essere un mancino naturale, ma Padoin in questo ruolo è davvero egregio. Asamoah e soprattutto Evra sono sempre più avvisati.

PIRLO 6,5 - L'orchestra diretta da Andrea "Von Karajan" Pirlo questa sera suona uno spartito blando nel primo tempo con acuti nei primi e ultimi cinque della ripresa. Non è brillante fisicamente e delle volte perde qualche pallone non da lui, ma il lancio per Marchisio nel primo tempo è sempre pura poesia.

MARCHISIO 7- Prestazione più che sufficiente quella sfoderata questa sera dal "Principino", uscito a pochi minuti dalla fine per un sospetto infortunio al flessore. Ingaggia un interessante duello con il portiere di casa, ma la sfortuna gli nega - specie nel primo tempo - la gioia del gol.

Dall'83' PEREYRA 6 - Appena entrato in campo spende subito il fallo tattico per evitare una ripartenza locale. Nei dieci minuti concessi da Allegri, "El Tucumano" fa il suo.

POGBA 7 - Dal "Dalì" francese ormai siamo abituati a prestazioni sontuose, ma non sempre possono avvenire. Pogba disputa un match complessivamente buono condito da qualche gran giocata e qualche buona discesa. Splendido l'assist con cui regala a Carlitos la rete della sicurezza.

VIDAL 6,5 - Non eccelsa la partita del cileno, lontano dai fasti degli anni passati per quantità e soprattutto qualità. Speriamo, nel tempo, di rivedere il miglior Vidal perchè alla Juve uno come lui serve sempre.

TEVEZ 7,5 - L'Apache gioca sempre come se non ci fosse un domani, con quella grinta e quella caparbietà costante in tutti e novanta minuti. Il gol nei minuti di recupero è la ciliegina sulla torta ad un match in cui era mancata solo la marcatura. TRASCINATORE.

LLORENTE 7 - In Europa è il terreno di caccia del Rey Leon, che sblocca grazie ad una bella marcatura un match che si stava leggermente complicando. Non lo si vede molto calciare verso la porta, ma nel momento in cui lo fa è decisivo. IMPORTANTE.

Dal 72' MORATA 6 - Il prodigio spagnolo, che prende il posto del connazionale Llorente, ha l'unico demerito di fallire clamorosamente l'unica vera chance capitatagli. Più difficile centrare quella traversa che fare il secondo gol al Parma.