La Juve trova un pareggio "indolore" a Napoli: la difesa regge bene, Mandzukic e Marchisio in difficoltà

02.04.2017 23:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve trova un pareggio "indolore" a Napoli: la difesa regge bene, Mandzukic e Marchisio in difficoltà
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Non può nulla sul gol di Hamsik, ma se la cava bene sul retropassaggio di Asamoah che mette Mertens in condizione di andare in gol. Per il resto, il Napoli non tira mai nello specchio della porta in maniera pericolosa.

Lichtsteiner 6- Riesce ad arginare, nei limiti del possibile, un cliente davvero complicato da affrontare come Insigne, anche se non si vede quasi mai in fase offensiva. 

​Bonucci 6- Prestazione solida quella del centrale bianconero, che, però, si fa trovare fuori posizione in occasione del gol segnato da Hamsik. Per il resto, i partenopei non riescono mai a sfondare per vie centrali.

Chiellini 6- Commette un errore gravissimo in fase di impostazione che poteva costare molto caro alla Juve, ma nel complesso gioca una gara sufficiente, facendosi trovare sempre pronto all'anticipo o alla chiusura.

​Asamoah 5,5- Rispetto a Lichtsteiner sulla destra, il ghanese riesce ad attaccare un po' di più sulla fascia sinistra, anche se le sue sortite offensive non riescono quasi mai ad impensierire la difesa del Napoli. Un suo retropassaggio nel finale di partita, poteva costare ai bianconeri la sconfitta.

Khedira 6,5- Bravissimo nell'inserimento e nel tiro di prima intenzione che porta la Juve in vantaggio, il tedesco sparisce un po' alla distanza, perdendo il duello con i centrocampisti del Napoli, più abili, stasera, a giocare il pallone.

Marchisio 5,5- Non bene il centrocampista della nazionale, che sbaglia molto in fase di costruzione del gioco, soprattutto nel corso del primo tempo, e che non sembra mai entrare in partita. Prestazione non sufficiente stasera. Dall'80' Dybala sv- Gioca troppo poco per poter mettere in difficoltà la difesa del Napoli, non giudicabile.

Lemina 5,5- Buona la prestazione in fase difensiva, dove dimostra impegno ed abnegazione, malissimo in fase offensiva, dove sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare. Allegri lo toglie per dare spazio al più offensivo Cuadrado. Dal 61' Cuadrado 5,5- L'atteggiamento poco propositivo della Juve, danneggia anche il Colombiano, che, raramente, si fa notare in fase offensiva.

Pjanic 6- Parte trequartista alle spalle di Higuain, e, grazie alle sue eccelese qualità tecniche, riesce a regalare a Khedira la palla per l'1-0 della Juve. Con il passare del tempo arretra sempre più il raggio della propria azione, e torna quasi a fare il regista, facendo girare il pallone con qualità quando il pressing del Napoli perde d'intensità. Dall'87' Rincon sv- Entra per far legna a centrocampo, non giudicabile.

Mandzukic 5- Forse a causa delle precarie condizioni fisiche, il croato non riesce stasera ad interpretare al meglio il ruolo dell'esterno d'attacco, soffrendo terribilmente le discese di Hysaj, e sbagliando i pochi palloni che gli capitano in attacco. Prestazione da dimenticare.

​Higuain 6- Non riesce praticamente a tirare mai in porta, ma agisce da "boa" centrale, riuscendo sempre a far respirare la squadra nel momento in cui riceve il pallone. Sbaglia poco o nulla in fase di impostazione, servendo anche un buon pallone a Lemina, vanificato poi dal gabonese.