La Juve si fa rimontare dal Lione e rimanda l'accesso agli ottavi di Champions: Mandzukic e Sturaro grintosi, male Benatia

02.11.2016 22:55 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve si fa rimontare dal Lione e rimanda l'accesso agli ottavi di Champions: Mandzukic e Sturaro grintosi, male Benatia
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6,5- Ottimo l'intervento su Ribus nel primo tempo, sul gol di Tolisso, obiettivamente, non può nulla.

Dani Alves 6- Bene in fase disimpegno, un po' meno bene in fase di chiusura: nel primo tempo si perde Ribus e regala un'occasione da rete importante al Lione, e viene saltato in qualche circostanza. Si accentra troppo, cosa che Allegri non gradisce.

Barzagli 6,5- Solita partita di grande concentrazione per il centrale bianconero, bravissimo, nella ripresa, a salvare un contropiede pericolosissimo del Lione. Con la sua esperienza sa sempre dove andrà a finire il pallone, e riesce ad intervenire di conseguenza.

Bonucci 7- Praticamente insuperabile dietro, mette la museruola a Lacazette e, in più, piazza una serie di lanci in avanti perfetta per i compagni in avanti. Regista aggiunto, come spesso gli accade. Dal 68' Benatia 5- Entra in campo nel momento di maggior pressione del Lione, e fa rimpiangere Bonucci, dal momento che sbaglia la marcatura in occasione del gol dei francesi.

Evra 6- Gara diligente in fase difensiva per il francese, che, però, raramente riesce a rendersi pericoloso in avanti. Pochissimi cross dalla sua fascia di competenza. Nel finale di match va a fare il centrale ed aiuta la squadra nonostante la stanchezza.

Khedira 5,5- Sicuramente buono il contributo dato alla squadra in fase di non possesso palla, mentre si vede troppo poco quando la Juve ha in mano il pallino del gioco. Pochi anche gli inserimenti.

Marchisio 6,5- Il "Principino" ha ripreso da dove aveva lasciato a causa dell'infortunio: altra prestazione d'alto livello per il regista bianconero, che detta i tempi alla squadra, andando anche vicino al gol nel primo tempo.

Sturaro 6,5- Ad una prestazione di grande intensità e grinta in mediana aggiunge il merito, non da poco, di essersi procurato il calcio di rigore che ha deciso il match. Come Marchisio, anche l'ex Genoa è un giocatore ritrovato per Allegri.

Pjanic 6- Schierato trequartista da Allegri, il bosniaco regala qualche bella giocata a livello tecnico, ma continua a sembrare poco dentro ai meccanismi di squadra della Juventus. Non al top a livello fisico, lascia il campo nella ripresa. Dal 68' Alex Sandro 5,5- Ha il demerito di tenere in gioco ii giocatori del Lione in occasione del gol di Tolisso, che regala il pareggio ai francesi.

Mandzukic 6,5-Che grinta il croato stasera! Partita eccezionale quella giocata da Mandzukic per intensità, impegno e voglia, come testimonia il pallone rubato a Mammana nel primo tempo con assist per Higuain, e i tanti interventi in pressing sugli avversari o sui calci d'angolo. Si mangia un gol ad inizio ripresa, ma dà tutto quello che ha in corpo.

Higuain 6- Freddo nell'esecuzione del rigore che porta la Juve in vantaggio, ma la clamorosa occasione da gol fallita su assist di Mandzukic grida ancora vendetta. Qualche errore di troppo anche in fase di impostazione. Dall'83 Cuadrado sv- Entra forse troppo tardi, dimostra la solita qualità nel dribbling sullo stretto.