La Juve sbriga senza difficoltà la "pratica" Palermo: Higuain e Dybala a segno, Pjaca poco cattivo

17.02.2017 23:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve sbriga senza difficoltà la "pratica" Palermo: Higuain e Dybala a segno, Pjaca poco cattivo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon sv- Il capitano bianconero non deve mai compiere interventi, segno che la Juve ha sofferto poco o nulla in questa partita. Non può nulla sul gol di Chochev.

Dani Alves 5,5- Gioca altissimo quando la squadra è in possesso di palla, ma non riesce a produrre granchè in fase offensiva. Male in fase difensiva, dove arriva poche volte in anticipo sugli avversari e regala al Palermo l'occasione da rete più nitida del match.

Bonucci 6- Qualche errore di troppo, dettato da un'eccessiva "sufficienza", in fase di palleggio, ma non corre particolari rischi in un match tutto sommato tranquillo per i bianconeri.

Benatia 6- Preferito a Rugani da Allegri, il centrale marocchino tiene bene la posizione, e, come Bonucci, soffre davvero poco contro un avversario che non si è mai reso pericoloso nei 90 minuti.

Asamoah 6,5- Buona prestazione sulla corsia mancina per il ghanese, che, nel primo tempo, rimedia ad un errore di Dani Alves chiudendo alla grande su Balogh lanciato a rete. Buono il contributo in fase offensiva.

Khedira 6- Va vicino a quello che sarebbe stato il gol del provvisorio 2-0, per il resto dimostra di essere in buona forma, bravo ad inserirsi e ad interdire. Ad inizio ripresa, Allegri lo sostituisce con Lemina. Dal 46' Lemina 5,5- Qualche errore di troppo in fase di palleggio, non dà l'impressione di essere entrato in partita con il piglio giusto. 

Marchisio 7- Un gol importante, quello che sblocca il match, ad impreziosire una prestazione di qualità e quantità, fatta di recupero palloni e giocate in profondità per Higuain. Adesso, con un Marchisio in queste condizioni, c'è abbondanza per Allegri in mediana, soprattutto quando la Juve giocherà con 2 centrocampisti. Dal 75' Rincon sv- Entra per dare il cambio a Marchisio nel finale, non giudicabile.

Sturaro 6- Partita di buona intensità dal punto di vista agonistico, anche se, dal punto di vista qualitativo, non gioca un granchè bene, commettendo qualche errore di troppo quando si tratta di servire i compagni in avanti. Dal 70' Cuadrado 6- Trova tempo e modo di mettere in difficoltà la difesa del Palermo, quando entra dalla panchina può sfruttare la sua velocità contro avversari stanchi, risultando difficile da marcare.

Pjaca 6- Prova a mettersi in mostra con dribbling e qualche buon pallone in mezzo, ma oggi, dal croato, ci si aspettava qualcosa di più. L'impressione è che manchi ancora la "cattiveria" giusta per poter diventare un giocatore in grado di far male a qualsiasi difesa.

Higuain 7- Il "Pipita" è una sentenza, c'è poco da fare: nel primo tempo propizia il gol di Marchisio, nella ripresa riesce ad andare a segno su assist di Dybala e a ricambiare il favore. Implacabile come pochi bomber al mondo.

Dybala 7,5- Un palo, un gol su punizione di grande bellezza e precisione, l'assist per il 3-0 messo a segno da Higuain e il gol del 4-0: bastano questi flash a fare il punto sulla prestazione di Dybala, certamente un "fattore" in questa sfida contro la sua ex squadra. La speranza è che possa ripetersi anche in Champions contro il Porto su questi livelli.