La Juve non sfrutta pienamente il "match ball" scudetto: ad Udine è 1-1, Cuadrado l'unico bianconero ad essere ispirato

05.03.2017 17:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve non sfrutta pienamente il "match ball" scudetto: ad Udine è 1-1, Cuadrado l'unico bianconero ad essere ispirato
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 5,5- Un paio di parate nel primo tempo su tiri dalla distanza, in occasione del gol di Zapata è un po' sfortunato ma non proprio irreprensibile nell'intervento. Il tiro del colombiano non sembrava essere imparabile.

Dani Alves 6- Abbastanza attivo sul binario di destra, il brasiliano sbaglia poco o nulla in fase difensiva, e cerca anche di dare il proprio contributo in avanti in combinazione con Cuadrado.

​Bonucci 6- Si fa perdonare con il gol dell'1-1, realizzato di testa su punizione di Dybala, e con qualche buona giocata in difesa, ma ha grossissime responsabilità sul gol messo a segno da Zapata, dal momento che perde il duello con il colombiano. 

Chiellini 6- Fino a quando è in campo riesce tutto sommato a limitare i danni, soprattutto contro lo scatenato Zapata. Allegri lo sostituisce a causa di un piccolo problema fisico alla gamba, forse a scopo precauzionale. Dal 55' Benatia 6- Prestazione senza troppi patemi, riesce spesso a sbrogliare la matassa sui calci d'angolo.

​Alex Sandro 6- Nel primo tempo spinge davvero poco, prova a fare qualcosa di più nella ripresa e riesce nell'intento, ma non è il solito giocatore straripante per forza e velocità sulla fascia mancina. In difesa tiene bene su De Paul.

Khedira 5,5- Periodo di forma un pò così per il tedesco, che, raramente, riesce a combinare qualcosa di buono in avanti in questa partita. Soffre un pò troppo il dinamismo del centrocampo friulano.

Pjanic 6- Anche il bosniaco non sembra essere particolarmente ispirato in cabina di regia: un tiro da fuori non eccezionale, qualche lampo in una prestazione però "grigia" e certamente molto al di sotto degli standard di un giocatore con le sue qualità tecniche.

Cuadrado 6,5- Certamente il migliore nella Juventus vista all'opera oggi in Friuli: il colombiano è il più attivo dei suoi, riuscendo spesso, sulla destra, a mettere in difficoltà gli avversari grazie alla sua velocità ed imprevedibilità. Ammonito, salterà la sfida di venerdi prossimo contro il Milan. Dal 72' Pjaca 5,5- Prova ad inventare sulla destra, ma non riesce a fare granchè. Il croato non riesce a far girare la partita in favore della Juve sfruttando la sua freschezza atletica nei confronti di avversari più stanchi.

​Dybala 6- Tocca pochi palloni, e, in generale, non incide molto nell'economia del gioco della squadra in questo match, riuscendo raramente ad accendersi tra le linee. Mezzo punto in più per l'assist perfetto, su punizione, per il gol di Bonucci. Dall'87' Rincon sv- Entra per far rifiatare Dybala, non giudicabile.

Mandzukic 6- Nulla da dire, come sempre quando si parla del croato, sull'impegno, la grinta e l'abnegazione messe nel match. A livello tecnico, però, Mandzukic combina davvero poco, facendosi notare solo per qualche sponda. Di tiri in porta neanche l'ombra.

​Higuain 5,5- I compagni lo assistono poco, e lui non ha praticamente occasioni per poter andare al tiro. Solo una conclusione nell'arco dei 90 minuti, tra l'altro non perfetta. Il Pipita ci ha abituato a prestazioni decisamente migliori.