La Juve "impatta" al "Friuli" contro una buona Udinese: Buffon strepitoso, Pogba e gli attaccanti poco pericolosi

01.02.2015 16:55 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve "impatta" al "Friuli" contro una buona Udinese: Buffon strepitoso, Pogba e gli attaccanti poco pericolosi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Buffon 7- Il portiere bianconero è il migliore in campo nella Juventus vista all'opera oggi pomeriggio al "Friuli": 2 parate importantissime nel primo tempo, su Thereau e Bruno Fernandes, a coprire gli errori di una difesa un po' troppo distratta al cospetto degli attaccanti avversari. 

Caceres 5,5- Il difensore uruguagio oggi delude: poco concentrato, sbaglia diversi appoggi, e, soprattutto, si perde Thereau nel primo tempo, un amnesia grave che ha permesso al francese di trovarsi solo davanti a Buffon. Nella ripresa prova a migliorare, ma non riesce a raggiungere la sufficienza piena. 

Bonucci 6- A differenza del compagno di reparto, non perde la testa nei momenti difficili, dimostrandosi tutto sommato affidabile. Prestazione senza particolari errori nè "acuti" degni di nota. 

Chiellini 6- Solita gara generosa quella del centrale juventino, che fa a "sportellate" con chiunque gli capiti a tiro, vincendo quasi ogni duello. Grinta e carattere non difettano mai al "Chiello". 

Lichtsteiner 6- Pareggia il duello tutto fisico, corsa e velocità con Gabriel Silva: lo svizzero non appare in grandissima condizione, e, forse, anche per questo Allegri gli ha preferito Caceres come terzino nelle ultime gare disputate. Pochi cross e poca pericolosità sulla destra per l'ex giocatore della Lazio. 

Pereyra 6- Tornato per la prima volta davanti al suo ex pubblico, l'argentino non pare particolarmente ispirato, correndo molto ma producendo poco rispetto alle ultime incoraggianti uscite: sfortunato in occasione della traversa colpita con un gran tiro nella ripresa. 

Pirlo 6- Sbaglia pochissimi passaggi, come è suo solito, ma non riesce a trovare quelle verticalizzazioni da "marziano" in grado di mettere i compagni davanti al portiere: gara sufficiente quella del regista bianconero, anche per il contributo dato in fase di interdizione, ma nulla di più. 

Pogba 5,5- Prestazione insufficiente quella del campionissimo transalpino, che oggi ha perso il duello con il suo avversario diretto, Allan. Complice il gran lavoro del mediano brasiliano, Pogba non riesce mai a creare una giocata interessante, e finisce per innervosirsi irrimediabilmente, facendo mancare di conseguenza il suo apporto alla squadra. 

Evra 5- L'ex giocatore del Manchester United fa un grosso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni: per i primi 20 minuti di gara è invisibile, e si perde anche Widmer in un'occasione che poteva essere pericolosa, mentre, per il resto della partita, si limita al "compitino", venendo anche poco servito dai compagni. Forse penalizzato anche dal modulo, viene sostituito da Allegri. Dal 75' Padoin sv. Un quarto d'ora più recupero al posto di Evra: non fa peggio del francese, questo è certo. 

Llorente 5,5- Lo spagnolo è un centravanti puro, e se non riceve cross dal fondo, fa una fatica enorme ad andare al tiro e cercare di conseguenza il gol. Detto questo, però, Llorente sembra anche psicologicamente in difficoltà, e riesce a fare poco anche per i compagni. Allegri lo capisce e mette dentro Morata al suo posto. Dal 67' Morata 6- Decisamente più "frizzante" dei compagni di reparto, prova a dare la scossa ai suoi, e in parte ci riesce, anche se tiri in porta dai suoi piedi se ne vedono partire ben pochi. 

Tevez 5,5- Anche l'"Apache", oggi, sembra un lontano parente di se stesso: l'argentino soffre molto l'ottima marcatura di Piris, e nel finale di partita, quando ha l'occasione giusta per portare in vantaggio i suoi, sbaglia in maniera quasi clamorosa. Il vero Tevez non è quello visto ad Udine.