La Juve archivia senza problemi la pratica Empoli: bene gli esterni, da rivedere Marchisio e Sturaro

25.02.2017 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve archivia senza problemi la pratica Empoli: bene gli esterni, da rivedere Marchisio e Sturaro
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Neto 6- Una buona parata su Josè Mauri nel corso della ripresa, per il resto non viene mai impegnato dagli attaccanti dell'Empoli.

Dani Alves 6- Gioca un po' al piccolo trotto, ma contro i toscani non soffre più di tanto in fase difensiva. L'intesa con Cuadrado sulla destra sta migliorando, ma dal brasiliano ci si aspettano prestazioni migliori.

Bonucci 6- Rientra in campo dopo il "csstigo" subito nel match di Champions League contro il Porto, e gioca in maniera concentrata, concedendo poco ad un Empoli che, comunque, non ha certamente grosse bocche da fuoco.

Rugani 6,5- Qualcosa meglio rispetto al partner di difesa per l'attenzione messa nelle chiusure difensive e per i pochissimi palloni persi, anche quando l'Empoli ha attuato il pressing. Una buona prestazione per il giovane centrale bianconero.

Alex Sandro 7- Nessuna difficoltà in fase difensiva, dove è migliorato molto nell'ultimo periodo, in fase offensiva spinge tanto e trova il gol del 2-0 con una rete realizzata da punta vera. Solita grande prestazione per un giocatore che coniuga al meglio forza fisica e qualità.

Cuadrado 6,5- Certamente tra i più attivi nel corso del match, il colombiano sbaglia diversi palloni in fase offensiva, ma ha il grande merito di aver fornito l'assist per il gol di Mandzukic, e di aver messo più volte in difficoltà la difesa dell'Empoli con le sue accelerazioni. Dall'85' Pjaca sv- Scampoli di partita per lui, non giudicabile.

Pjanic 6- Un po' in ombra il bosniaco, che lascia a Marchisio il compito di attaccare la metà campo avversaria per agire in cabina di regia. Poche le giocate illuminanti di Pjanic in questa partita, ha un'occasione su punizione ma non riesce a sfruttarla.

Marchisio 5,5- Forse qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma dal punto di vista della quantità il Principino dà tutto, aiutando in difesa e guidando anche il pressing offensivo in alcune situazioni. Dei centrocampisti è quello che va di più in appoggio alle punte, anche se non sempre lo fa bene. Dal 79' Rincon sv- Poco più di 10 minuti per dare fiato a Marchisio, non giudicabile.

Sturaro 5,5- Contributo praticamente nullo alla manovra offensiva della squadra per l'ex Genoa, che, più che agire da quarto di centrocampo sulla sinistra, tende ad accentrarsi per interdire in mezzo al campo. Prestazione non eccezionale, Allegri lo sostituisce con Dybala. Dal 74' Dybala 6- Non ha il tempo di poter far risaltare la sua classe cristallina, ma va vicino al gol con un gran tiro a giro da fuori.

Mandzukic 6,5- Mezzo voto in meno per i 2 gol, clamorosi, sbagliati nel corso del primo tempo. Si riscatta nella ripresa mettendo a segno di testa il gol del provvisorio 1-0, evento che fa poi lievitare la qualità della sua prsstazione. Buone alcune sue sponde aeree.

Higuain 6- Non trova il gol, e questa è già una notizia, nonostante almeno un paio di occasioni buone capitategli nel corso del match. Il Pipita, comunque, non demerita, e si fa vedere anche in fase di rifinitura dell'azione mettendo Mandzukic solo davanti al portiere nel primo tempo.