Juve strepitosa, Real. Tevez extraterrestre, Morata Galactico, Vidal guerriero

05.05.2015 22:55 di Giovanni Spinazzola   vedi letture
Juve strepitosa, Real. Tevez extraterrestre, Morata Galactico, Vidal guerriero
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 6,5: Normale amministrazione per il capitano, mai chiamato ad interventi decisivi.

LICHTSTEINER 6,5: Si perde Ronaldo in occasione dell’1-1 e, forse, è il meno puntuale della difesa a quattro bianconera. Meglio nella ripresa quando si passa al 3-5-2.

BONUCCI 6,5: Troppi errori, soprattutto in fase di appoggio che per poco non fanno saltare le coronarie ai tifosi bianconeri.

CHIELLINI 7: Un gladiatore. Prende botte e finisce con la testa sanguinante ma non molla di un centimetro e tiene a bada Cristiano Ronaldo in modo ineccepibile. Stoico.

EVRA 7: Abituato alle grandi notti di Champions, il laterale ex Manchester corre su e giù per la fascia controllando benissimo Carvajal.

MARCHISIO 7: Il principino si può candidare alla corona. Gara perfetta, senza sbavature, andando su ogni avversario come se non ci fosse un domani.

PIRLO 7,5: Piede fatato, agisce con il fioretto quando cuce gioco e distribuisce magie, ma sa usare la spada – e bene – in copertura, quando c’è da soffrire. Tanti i palloni recuperati.

STURARO 7: Una mezz’ala vecchio stampo. Alla prima da titolare in Champions va a ringhiare sulle caviglie di ogni avversario senza paura mostrando una personalità davvero apprezzabile.

(Dal 62’ BARZAGLI 6,5: Entra e sistema la situazione in difesa chiudendo ogni varco e guidando il reparto con grande autorevolezza. Dalle sue parti, la porta è sbarrata, chiusa a doppia mandata).

VIDAL 7,5: Notti di Champions, serate di battaglie e, quindi, da Vidal, vero guerriero che si trova a suo agio come fosse nel giardino di casa. Lotta su ogni pallone, pressa chiunque e sfodera – forse – la miglior prestazione stagionale.  

TEVEZ 7,5: Sornione nel primo tempo anche se costruisce l'azione da cui nasce il gol dell'1-0, nella ripresa si scatena e con un’accelerazione da fenomeno si guadagna il rigore che realizza alla perfezione. Galvanizzato dal gol a tratti è imprendibile.

(Dall’86’ PEREYRA S.V.)

MORATA 7,5: Il vero Galactico in campo è lui. Classico gol da ex ad aprire le marcature. Tiene in costante apprensione la difesa del Madrid tutt’altro che perfetta)

(Dal 78’ LLORENTE 6,5: Ha sulla testa il pallone del 3-1 ma Casillas para. Poco meno di un quarto d’ora giocato ad alta intensità).

All. ALLEGRI 8: E’ l’artefice della vittoria. Con 10 euro ha dimostrato di poter mangiare in un ristorante pluristellato e soggiornare in un hotel extra lusso. Legge la gara in maniera perfetta e cambia modulo al momento opportuno.