Juve ok con il West Ham: Dybala ed Alex Sandro già in forma campionato, Zaza trova subito il gol, esordio per Higuain, Pjaca e Dani Alves

07.08.2016 16:15 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juve ok con il West Ham: Dybala ed Alex Sandro già in forma campionato, Zaza trova subito il gol, esordio per Higuain, Pjaca e Dani Alves
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Fa quello che può sull'imperioso colpo di testa di Carroll, ma poi non può nulla sulla ribattuta da 0 metri dell'attaccante inglese. Per il resto, non viene particolarmente impegnato dagli avversari. Dal 46' Neto sv- Deve arrendersi al gran colpo di testa di Carroll in occasione del 2-2, per il resto non corre praticamente alcun pericolo concreto di subire gol. 

Dani Alves 6- Il brasiliano, ovviamente, non è al massimo della condizione, e commette anche qualche piccolo errore in fase difensiva, ma fa vedere di avere un gran piede, e di saper mettere in area cross veramente interessanti per gli attaccanti. Dal 59' Untersee 6- Il terzino svizzero riceve da Allegri la possibilità di giocare una mezz'ora abbondante con la prima squadra, e, pur non facendo nulla di trascendentale, si guadagna la classica "pagnotta". 

Benatia 6- Pericoloso in fase offensiva, dove coglie una clamorosa traversa nel primo tempo, il marocchino si fa sovrastare da Carroll in occasione del gol del pareggio del West Ham, "macchiando", così una prestazione senza dubbio discreta. Dal 59' Barzagli 6- Rientro "soft" per Barzaglione, che non ha particolari problemi contro gli attaccanti avversari, soprattutto dopo l'uscita dal campo di Carroll. 

Rugani 6- Come Benatia, perde il duello aereo con lo specialista Carroll in occasione del primo gol del West Ham, ma, per il resto, disputa una prestazione attenta, facendosi notare per qualche bella chiusura difensiva sugli attaccanti avversari. Dal 59' Chiellini 6- Come per il compagno di reparto, rientro in campo con la Juve "soft", senza particolari insidie. 

Alex Sandro 7- Perfettamente calato in clima campionato, il brasiliano fornisce una grandissima spinta sulla fascia sinistra, saltando quasi sempre l'avversario diretto per poi andare al cross. Pericoloso anche in fase di tiro, seppur con poca fortuna, Alex Sandro gioca molto bene anche in fase difensiva, non concedendo nulla o quasi agli avversari. Dall'88 Kastanos sv- Ingiudicabile, solo 2 minuti in campo. 

Lemina 6,5- Qualità e quantità per il centrocampista africano, che si conferma tra i più in forma nella pre-season bianconera. Anche lui va vicino al gol in almeno un paio di occasioni. 

Pjanic 6- Schierato da Allegri come regista classico davanti alla difesa, il bosniaco si mette in luce con un paio di lanci illuminanti per i compagni, cercando, perlopiù, di affinare l'intesa con Dani Alves: i lanci di Pjanic per gli inserimenti dell'ex Barcellona potrebbero essere un'arma importante per la Juve. 

Asamoah 6- Prestazione più di quantità che di qualità del ghanese in mezzo al campo, buona l'intesa sul versante di sinistra con Alex Sandro. Se sta bene, Asamoah può essere un'ottima alternativa ai centrocampisti titolari a disposizione di Allegri. Dal 69' Hernanes 6- In attesa di definire il suo futuro, il brasiliano prova a "convincere" Allegri a tenerlo in rosa andando vicinissimo al bersaglio grosso direttamente su calcio piazzato. Solo la traversa riesce a strozzare l'urlo in gola all'ex interista. Sfortunato. 

Pereyra 5,5- Nonostante la Juventus tenga per gran parte del match il pallino del gioco, l'argentino, schierato sulla trequarti a sostegno di Dybala e Mandzukic, raramente riesce ad illuminare la manovra dei suoi con una giocata di qualità. Passo indietro rispetto alle scorse amichevoli. Dal 69' Zaza 6,5- Gli bastano poco più di 20 minuti per andare in gol e decidere il match contro gli "Hammers": sicuri che Zaza vada ceduto così tanto a cuor leggero? Domanda legittima da fare a Marotta. 

Dybala 7,5- Il migliore del match da parte bianconera: un gol, un assist ed almeno un paio di ottime occasioni per siglare la personale doppietta per il talento argentino, che si muove su tutto il fronte d'attacco risultando una vera e propria spina nel fianco per i difensori del West Ham. Già pronta per il campionato la "Joya". Dal 59' Pjaca 6- Un bello spinto in dribbling per il croato, che fa intravvedere certamente ottime qualità a livello individuale. Da migliorare, ovviamente, i movimenti tattici e l'intesa con i compagni. 

Mandzukic 7- Avere la concorrenza interna di uno come Higuain, non potrà che far bene ad un attaccante orgoglioso e di carattere come il croato, che, sotto gli occhi del bomber argentino, mette a segno un gol facile e fornisce un bell'assist di testa a Dybala, oltre a rendersi pericoloso in un atro paio di occasioni: Higuain è avvisato, Mandzukic non si rassegna a fare la riserva quest'anno. Dal 46' Higuain 6- Un tempo per prendere un po' di confidenza con gli schemi della Juve, che prevedono le 2 punte, a differenza di quelli del Napoli, dove l'argentino agiva da centravanti unico. Qualche buon movimento senza palla, ma da qui all'inizio del campionato ci sarà tempo per crescere a livello fisico e tattico, e per timbrare il cartellino.