Juve forza otto in Indonesia: Llorente ne fa tre, in gol Pirlo su rigore, Giovinco, Tevez e Coman. Il sigillo finale è di Pepe, a segno dopo un lungo calvario

06.08.2014 18:00 di Antonio Guerra   vedi letture
Juve forza otto in Indonesia: Llorente ne fa tre, in gol Pirlo su rigore, Giovinco, Tevez e Coman. Il sigillo finale è di Pepe, a segno dopo un lungo calvario
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 6 - Pronti, via, e il numero uno bianconero viene subito chiamato in causa, Gigi non si lascia sorprendere, si distende e manda in angolo. Nulla può sul vantaggio della selezione indonesiana, durante la prima frazione di gioco esegue compiti di ordinaria amministrazione. In chiusura di tempo viene chiamato nuovamente in causa, blocca senza problemi  una punizione dalla distanza .  
Dal 1’ st Storari sv – Offre un brivido alla gara quando non trattiene la conclusione di Nesteban, Gonzales cerca gloria ma disturbato da Ogbonna spara alto.

Caceres 6 -  Partono con il piede pigiato sull’acceleratore gli indonesiani, dopo tre minuti  trovano la rete del vantaggio con Lopicic , poi la verve dei padroni di casa con il passare dei minuti si spegne, la difesa non viene impegnata in maniera particolare, l’uruguaiano si disimpegna in qualche chiusura, esegue senza affanno il proprio compito.
Dal 71’ st Motta sv – Nella ripresa Allegri ruota quasi tutti gli effettivi, la gara è già decisa, il laterale bianconero sostituisce l’uruguaiano e va a collocarsi come esterno destro nella difesa a quattro schierata dal tecnico toscano a metà del secondo tempo.

 Bonucci 6 - Le chiavi della difesa vengono affidate nuovamente a lui,  l’Isl Star non offre spunti degni di nota in avanti, Bonucci ringrazia e ne approfitta per accumulare minutaggio nelle gambe.
Dal 71’ st Marrone sv – Fa coppia con Chiellini nella difesa a quattro messa in campo da Allegri nella seconda metà della ripresa, non viene quasi mai chiamato in causa.

Ogbonna 6 – L’ex granata parte titolare, sulla sua corsia di competenza svolge il proprio compito senza affanni, chiude le poche sortite offensive dei padroni di casa e grazie alla sua azione di disturbo impedisce a Gonzales di sfruttare al meglio l’intervento non perfetto di Storari.
Dal 63’ st Vitale sv – Qualche spunto per il giovane bianconero proveniente dal vivaio, ha la possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori ma solo davanti a Meiga sbaglia una facile occasione.

Lichtsteiner 7-  Qualche problemino iniziale al sistema di avviamento, in occasione del vantaggio degli indonesiani perde il duello fisico con Lopicic. Poi inizia a carburare, durante il primo tempo macina chilometri, è sempre puntuale sui lanci di Pirlo e Pogba, si traveste anche da assist man, per ben due volte consente a Llorente di metterla nel sacco.
Dal 63’ st Chiellini sv – La ripresa si gioca a ritmi decisamente più bassi, Allegri a metà secondo tempo propone la difesa a quattro, gioca accanto a Marrone e svolge compiti di ordinaria amministrazione.

 Pogba 6,5- “Tratta” il pallone con i guanti di velluto, in Indonesia è uno dei più acclamati, lui lo sa ed offre spunti di alta classe. Solito lavoro di quantità e qualità, diga a centrocampo, lucido e preciso in fase offensiva, certo, gli avversari non sono irresistibili, Pogba in ogni caso c’è e si nota.
Dal 46’ st Pereyra 6 – Subentra al Polpo Pogba, ad inizio ripresa è autore di qualche sortita offensiva, poi svolge il suo compito a centrocampo con tranquillità, occorreranno avversari di bel altro spessore per “testarne” il suo effettivo rendimento.

Pirlo 7- Dirige con maestria l’orchestra bianconera, serve con estrema precisione i compagni, il canale di destra sembra essere quello preferito nel corso del primo tempo, il pendolino Lichtsteiner è sempre in orario, lui lo sa e puntualmente lo cerca.  In qualche occasione si traveste anche in “recupera palloni”, poi torna ad insegnare calcio. Il suo penalty da il là alla goleada bianconera.  
Dal 63' Pepe 7- Bentornato Simone. Dopo due anni di autentico calvario per Pepe sembra sia la stagione del rilancio. La voglia di tornare a grandi livelli è tanta, un assist e mezzo e poi finalmente il gol con un pregevole pallonetto.

Marchisio 6,5- E’ già in forma il Principino, durante le vacanze ha ricaricato le pile, corre, recupera e si inserisce, sfiora anche il gol nel primo tempo.  Allegri voleva allenarlo sin dai tempi del Milan, ora il tecnico toscano ne ha la possibilità, Marchiso è pronto a vivere una stagione da protagonista. 
Dal 63’ st Padoin sv – Il jolly di Conte trova poco spazio nell’amichevole disputata contro la selezione indonesiana, prende il posto di Pogba a gara ampiamente decisa.

Asamoah 6- Nel corso del primo tempo i bianconeri prediligono  la corsia destra, semplice compitino svolto da scolaro disciplinato per il ghanese, nel corso della stagione avrà tempo e modo di seminare avversari nella sua zona di campo. Ad inizio ripresa lascia il campo al neo acquisto Evra.
Dal 46’ st Evra sv – Debutto per il laterale francese, pochi allenamenti nelle gambe per il laterale francese, minuti utili ad immagazzinare benzina nelle gambe.

 Llorente 7,5- La sua avventura in maglia bianconera è cominciata in salita, fatica ad entrare nei meccanismi dei bianconeri. Conte lo stimola, lui lavora sodo, i risultati cominciano ad arrivare, si sblocca con il Verona, il suo sarà un crescendo rossiniano.  Il suo secondo anno con la Signora inizia nel migliore dei modi, è subito in forma, con la selezione indonesiana è autore di una tripletta, due gol con il piedone destro, uno di testa, il repertorio del Rey Leon è vasto, come si suol dire, chi ben comincia…è a metà dell’opera. 
Dal 46 st' Coman 6- Allegri gli concede un tempo,  offre diversi spunti, rapido nel gioco di gambe, puntuale quando Pepe gli serve la palla del 6-1. Il suo esordio nella tournée asiatica non può che essere positivo.

Giovinco 6-  E’ autore dello spunto vincente in occasione del pareggio bianconero, duetta con Llorente, entra in area e Lobo lo atterra. Dal dischetto Pirlo trasforma. Si spegne un po’, si riaccende tra il 31’ ed il 35’, prima sfiora il gol, poi firma il 5-1 che chiude il primo tempo.  
Dal 46’ st Tevez 6 – Fiuta il gol come un cane da tartufo, è nell’area piccola quando il portiere avversario non trattiene il sinistro di Pepe, per l’Apache è un gioco da ragazzi spingere il pallone oltre la linea bianca.