Inter-Juve 0-1, le pagelle bianconere: Gatti giganteggia, Rabiot strapazza Barella. Locatelli è ubiquo, Fagioli gioca da veterano!

19.03.2023 23:04 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Inter-Juve 0-1, le pagelle bianconere: Gatti giganteggia, Rabiot strapazza Barella. Locatelli è ubiquo, Fagioli gioca da veterano!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5: si fa trovare pronto scaldando i guanti sui due sussulti di Barella. Non viene praticamente mai impegnato, se non nelle uscite in presa alta.

Gatti 7: a Friburgo l'indizio, questa sera conferma rocciosa. Il salvataggio con l'anticipo su Lukaku è un colpo alla Chiellini. Giorgio può essere orgoglioso di lui. Giganteggia!

Bremer 6,5: Lukaku s'innervosisce perché non la prende mai. Anticipi sistematici e letture perennemente precise. L'attenzione è il suo cardine della serata.

Danilo 6,5: non sbaglia un solo intervento. Comando esecutivo indirizzato alla lucidità, gestionale e posizionale. Da applausi, come i compagni di reparto. 

De Sciglio 6: s'attiva spingendo nel primo tempo e mettendo anche in apprensione Dimarco, che in fase attiva fa molta fatica. Rimane sempre concentrato sulle contingenze.

Fagioli 7,5: gioca da veterano. Alcuni colpi ricordano giocate di pedine che non stiamo a scomodare nei paragoni. Sa unire forma e sostanza: non bene, benissimo. Quel tacco lungo linea è roba da palati fini. Spettacolo!

Locatelli 7,5: è la diga del centrocampo. L'intervento in tackle su Calhanoglu è pazzesco, ma ha una carica agonistica che dovrebbe mettere in campo con costanza per dimostrare di essere il giocatore che si diceva potesse diventare. Le prende tutte e verticalizza subito: così deve imporsi, da pedina moderna. Gioca una partita spaventosamente positiva!

Rabiot 7,5: all'andata strapazzò Barella. Il ritorno è una fotocopia lucida e pulita.

Kostic 7: nei primi minuti è molto attivo perché i bianconeri scelgono con costanza il suo lato per aggredire l'avversario. E' la spina nel fianco di Dumfries e lo dimostra con il fendente in diagonale che non lascia scampo a Onana. Quando parte è davvero dura prendergli la scia. Chi ci riesce?

Soulé 6: lavora tanto in zona ibrida, provando a smarcarsi ma soprattutto ad interrompere i flussi costruttivi in zona d'impostazione nerazzurra. Manca un po' nella lucidità d'applicazione quando c'è da affondare il colpo. (dal 66' Chiesa 6: qualche squillo in ripartenza. Poi esce per il solito fastidio al ginocchio. Dall'82' Paredes sv)

Vlahovic 6-: incredibile la chance in cui non serve Fagioli liberissimo. Davanti combatte, qualche palla riesce a tenerla ma fa fatica a trovare il pertugio per la scelta decisionale corretta da operare.

Allegri 7: sorprende Inzaghi con un paio di mosse. Anzitutto aggredendo la prima pressione nerazzurra, francobollando l'impostazione di regista e mezzali. Poi per la rapidità con cui pretende la verticalizzazione appena s'apre il pertugio della ripartenza.