GIOVINCO MAN OF THE MATCH, LLORENTE SEMPRE SUL PEZZO. POGBA INSTANCABILE, CACERES SICUREZZA E LICHTSTEINER TROPPO INGENUO

14.04.2014 22:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
GIOVINCO MAN OF THE MATCH, LLORENTE SEMPRE SUL PEZZO. POGBA INSTANCABILE, CACERES SICUREZZA E LICHTSTEINER TROPPO INGENUO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

BUFFON 6 - Attento e sicuro, ma estremamente inoperoso come ormai gli capita da molte partite a questa parte. Fortunato sul palo di Muriel a due dal termine.

CACERES 6,5 - Continua il tour de force dell'uruguaiano, in campo stasera come accade ormai di consuetudine da qualche mese a questa parte. Praticamente perfetto, cala leggermente nel finale ma è umano anche lui. SICUREZZA.

OGBONNA 6,5 - Buona la prestazione dell'ex granata, ormai recuperato dall'ultimo infortunio. Gioca con sicurezza nel ruolo che in genere è di Bonucci e, come i suoi compagni di reparto, cala leggermente nel finale.

CHIELLINI 6,5 - L'Udinese non crea particolari apprensioni alla retroguardia bianconera, che difende molto bene così come Chiellini. Rispetto a qualche partita fa è propositivo in qualche occasione offensiva, dove sale e prova a lanciare i suoi compagni.

LICHTSTEINER 6 - Il minatore svizzero non è nelle sue serate migliori, garantendo sì una buona spinta ma sbagliando un po' troppi palloni. Nota negativa l'ammonizione presa quando, sostituito, ha perso inutilmente tempo. INGENUO.

Dal 74' ISLA 6 - Nel quarto d'ora concesso all'ex di questa partita, il giocatore cileno si rivela abile in fase difensiva coprendo bene nel finale di match.

PIRLO 6,5 - Rispetto alla gara con il Lione, in cui la nota positiva era stato solo l'ennesimo sigillo sul calcio di punizione, Pirlo gioca una gara decisamente migliore. I suoi lanci sono spesso insidie continue per la difesa avversaria.

POGBA 6,5 - In campo, anche quando non è al massimo della forma, lo si avverte sempre. E' protagonista nella zampata del secondo gol, quando col suo tocco riesce comunque a servire Llorente. Deschamps e la Francia lo tengon d'occhio per le sue condizioni fisiche, ma il "Polpo" a ventun'anni può giocare anche ogni giorno!

MARCHISIO 6,5 - Il centrocampo, nel complesso, gioca bene specialmente nella prima frazione. Non è il Marchisio che conoscevamo, questo si inserisce meno e prova più a giocar palla nella propria metà campo. E' comunque più che sufficiente la sua prova.

ASAMOAH 6,5 - Nel primo tempo Basta non lo vede quasi mai, ma nella ripresa anche il ghanese cala la spinta poichè i suoi compagni provano ad addormentare il match.

GIOVINCO 7,5 - Il migliore dei suoi. Sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Conte e gioca davvero con una naturalezza e una concretezza che spesso alla Juve erano mancati. La marcatura del primo tempo è di pregievolissima fattura e, nel secondo tempo, solo il palo gli nega il gol. MAN OF THE MATCH.

Dall'81' VUCINIC s.v.

LLORENTE 7 - Lo spagnolo sembra aver ricaricato le batterie dimostrando di essere in un buon stato di forma con i tre gol siglati nelle ultime due partite. Disputa un buon match e capitalizza al meglio l'unica occasione capitatagli sotto tiro. E meno male che nel mercato di riparazione doveva esser ceduto... SEMPRE SUL PEZZO.

Dall'84' OSVALDO s.v. - Lo si nota solo per un grossolano pallone perso su un contropiede che, sfruttato, poteva portare la Juventus ad arrotondare il risultato.