Dybala cecchino dagli undici metri, Higuain non perdona. Pjanic e Khedira non brillanti, grave errore di Asamoah

28.02.2017 23:00 di Giovanni Albanese Twitter:    vedi letture
Dybala cecchino dagli undici metri, Higuain non perdona. Pjanic e Khedira non brillanti, grave errore di Asamoah
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Neto 6 – Si mostra concentrato sin dalle prime battute. Intercetta le conclusioni dalla distanza di Insigne e Hamsik nel primo tempo. Non riesce a fare molto sul gol di Callejon. Bene sulle uscite.

Barzagli 6 – Commette una sola sbavatura in un tutta la partita nel secondo tempo. Tiene a bada Insigne, non rischia nulla in fase di disimpegno.

Bonucci 6,5 – Sulla seconda rete non nega a Higuain la gioia del gol. Gioca con grande sicurezza e non si lascia innervosire dal pressing asfissiante di Milik sin dai primi minuti. Cerca e trova spesso gli attaccanti con dei lanci lungi di prima.

Chiellini 6,5 – Un vero lottatore su ogni pallone. Nelle prime battute deve fermare le incursioni di Rog e ferma un tiro di Milik, prima dell’intervallo serve a Mandzukic una bella palla nell’area avversaria.

Lichtsteiner 5,5 – Mostra un pizzico di confusione di troppo in contropiede. Insigne lo fa andare spesso in affanno. Dal 46’ Cuadrado 7,5 – Trasforma positivamente la formazione bianconera, rendendola più vivace in fase offensiva. La sua imprevedibilità mette in crisi la retroguardia partenopea, che non riesce a prendergli le contromisure.

Pjanic 5,5 – Non gioca un bel primo tempo, migliora un pizzico nel secondo tempo. Sul 4-2-3-1 si mostra nettamente più a suo agio, ma la sua partita sembra già compromessa al primo tempo.

Khedira 6 – Anche lui soffre tanto il modulo in avvio, ma riesce pian piano a venire fuori con passare del tempo, meritandosi la sufficienza grazie a un paio di inserimenti pericolosi.

Asamoah 5 – Brutto errore di valutazione in occasione del gol di Callejon. La sua prestazione non è brillante, mostrandosi spesso in ritardo sulle incursioni laterali di Maggio e Rog. Dal 72’ Alex Sandro 6 – Concede maggiore equilibrio in copertura rispetto al compagno, non rischia nulla.

Dybala 7 – Due volte a segno dal dischetto, contro un portiere di esperienza come Reina. In avvio era andato più volte vicino alla rete, rendendosi pericoloso nell’area di gioco del Napoli. Dal 84’ Pjaca s.v. – Anche in questa circostanza entra sul finale, avendo poco tempo a disposizione per mettersi in luce.

Higuain 6,5 – Mette a segno un gol straordinario, da posizione quasi impossibile. Tanto movimento nel primo tempo, anche se con poca efficacia sotto porta. Meglio nella ripresa.

Mandzukic 6 – Solita partita di sostanza, anche se non è molto brillante nei primi minuti. Cresce col passare dei minuti.