BONUCCI GOLEADOR, GIOVINCO E VUCINIC INCISIVI. OSVALDO ABULICO, MARCHISIO IRRICONOSCIBILE

03.04.2014 23:15 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
BONUCCI GOLEADOR, GIOVINCO E VUCINIC INCISIVI. OSVALDO ABULICO, MARCHISIO IRRICONOSCIBILE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 6 - Ordinaria amministrazione per Buffon, che si rende protagonista disinnescando il tiro di Malbranque. Nella ripresa, complice anche il calo fisico degli avversari, manda in angolo la punizione di Umtiti che sarebbe terminata sul fondo.

CACERES 6 - Come accade ormai ultimamente, l'uruguaiano è una sicurezza nel reparto arretrato bianconero. Forse un pochino troppo irruento nel primo tempo, è bravo nel collaborare al meglio con i propri compagni al fine di evitare azioni pericolosissime che avrebbero potuto mettere in difficoltà la Juve.

BONUCCI 6,5 - Gli avversari gli concedono l'impostazione nel primo tempo, ma i piedi di Bonnie non riescono in nessuna occasione a regalare assist giocabili ai compagni. Nella ripresa sono pochi i pericoli portati avanti dai padroni di casa, ma è bravissimo ad insaccare il suo terzo gol europeo con la maglia bianconera. GOLEADOR

CHIELLINI 6 - Il Chiello regala in Francia una prestazione da sei in pagella, non gravando di errori il suo match.

ISLA 5,5 - Nulla da fare nemmeno questa sera. Il cileno, come di consuetudine, è bravo nel ripiegare in difesa quando deve contenere. Quando poi deve attaccare, non riesce quasi mai a sorprendere il suo marcatore diretto e quando viene ben servito, troppo spesso difetta nell'ultimo tocco.

Dal 77' LICHTSTEINER s.v. - Nonostante disputi 16 minuti complessivi, nel quale potrebbe far intravedere le sue qualità, lo svizzero non lo si vede quasi mai.

PIRLO 5,5 - Un pochino meglio di Napoli, ma questo non è il vero Pirlo. Nel primo tempo è tamponato da Malbranque, che non gli lascia quasi mai prendere palla. Quando riesce prova con uno dei suoi lanci a servire Tevez, e per poco l'apache non segna. Ma nel secondo tempo, quando la pressione avversaria si allenta, prova a giocar di più la sfera ma non è brillante come al solito.

POGBA 6 - Aveva ragione l'Equipe, che affermava di un Pogba spremuto? Questo non ci è dato saperlo, ma sicuramente non è il miglior Pogba di stagione. E lo si può anche capire dato che a luglio, dopo la conquista del Mondiale Under 20, ha avuto meno tempo di tutti per recuperare. Gara poco propositiva la sua, ma nel finale di partita si rianima e mette tutto quel poco che ha per aiutare i compagni.

MARCHISIO 5 - Non sfrutta la grande chance per la squalifica di Vidal. E' un Marchisio poco presente quello che si è presentato al Gerland: nel primo tempo non c'è molto a livello difensivo, nel secondo tempo offende poche volte. ASSENTE

ASAMOAH 6 - L'impegno del ghanese è indiscutibile, ma di sue sgroppate non se ne sono viste. In una partita difficile ed equilibrata per quasi un tempo e mezzo, Asa comunque disputa una prova sufficiente.

TEVEZ 5,5 - Non è il solito Apache. Con il Lione tutto rintanato nella propria metà campo, il numero 10 bianconero fin dalle prime battute non sembra il solito guerriero. Si impegna, ma in fase offensiva lo si vede raramente. E il Municipal de Gerland, stadio in cui aveva segnato l'ultima volta che aveva giocato, questa volta non lo vede protagonista.

Dal 55' VUCINIC 6,5 - Come a Napoli, il montenegrino entra bene in partita. Rispetto al periodo pre-infortunio, condite da prestazioni troppo svogliate, si mette al lavoro per i compagni cercando di mandarli in porta con l'assist, la specialità di casa. Unica nota negativa quel tiro, poco prima dell'1-0, che poteva far morale.

OSVALDO 5 - Non convince per niente l'italo-argentino. Lui, che ci aveva abituati in Europa a ben altro tipo di prestazioni, non si rende mai pericoloso dalle parti di Lopes.  ABULICO

Dal 62' GIOVINCO 6,5 - Mossa azzeccata quella di Conte di mandare in campo Giovinco. La "formica atomica" è subito vivace e mette in difficoltà con le sue piccole leve i difensori avversari, certamente non irresistibili. Dalle sue giocate sono partite le occasioni più nitide del secondo tempo bianconero