Benfica-Juventus 4-3, le pagelle dei bianconeri: flop della difesa, Allegri sbaglia tutto. Iling-Junior l'unica luce

25.10.2022 23:08 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Benfica-Juventus 4-3, le pagelle dei bianconeri: flop della difesa, Allegri sbaglia tutto. Iling-Junior l'unica luce
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5: Non ha grosse colpe, ma quattro gol al passivo sono tanti. Può solo limitarsi a raccogliere in fondo al sacco i colpi del Benfica.

Danilo 5: Il meno peggio della difesa, ma non basta. Nemmeno lui riesce a risollevare una retroguardia a dir poco in disarmo al Da Luz.

Bonucci 4: Serata da dimenticare per il capitano bianconero, oggetto di diverse critiche quest’anno. Ci si aspettava una risposta sul campo che non è arrivata: da dimenticare soprattutto l’uscita sul quarto gol di Rafa Silva. Dal 60' Alex Sandro 5: non è in condizione e si vede.

Gatti 4: La sua presenza da titolare è una delle novità inattese di Allegri per questa partita. Sicuramente si aspettava un match diverso: anche lui come i compagni di reparto cade sotto i colpi lusitani, dimostrando di non essere ancora pronto per questi palcoscenici.

Cuadrado 4: Suo l’errore che probabilmente costa la partita: sull’1-1 regala un calcio di rigore al Benfica e lì di fatto finisce la partita della Juventus. Anche lui è ben lontano dai livelli che lo hanno contraddistinto nelle passate stagioni. Dal 60’ Miretti 5,5: Mette in campo muscoli e coraggio, gli manca forse un po’ di qualità stasera.

McKennie 5,5: Segna il gol che riaccende le speranze bianconere, ma per il resto la sua partita non è sufficiente. Tanti errori in entrambe sia in copertura che in costruzione.

Locatelli 4,5: È abbastanza nervoso e si vede, la partita non aiuta a tranquillizzarlo. Non riesce a mettere in campo le idee di cui la Juventus avrebbe bisogno.

Rabiot 4,5: Sembrava rinato nelle ultime partite, invece oggi per il francese è un netto passo indietro. Bravo anche il Benfica a chiudergli tutti gli spazi di manovra.

Kostic 5,5: Qualche cross interessante, soprattutto nel secondo tempo, peccato che non ci sia mai nessuno pronto a raccoglierli. Esce stremato nella ripresa. Dal 70’ Soulé 6: Sbaglia il gol del possibile 4-4, non facilissimo in realtà, ma mette comunque in campo cuore e polmoni.

Vlahovic 5,5; Segna il gol che riaccende le speranze bianconere, ma per il resto Otamendi gli lascia pochissimo spazio. Dal giocatore più pagato nell’epoca recente da parte della Juventus ci si aspetta sicuramente di più. Dal 70’ Ising-Junior 7,5: Il suo ingresso in campo dà vita a due gol per una Juventus che sembrava morta. Allegri lo inserisce per far rifiatare i big, alla fine si dimostra migliore di molti dei titolari.

Kean 4,5: L’altra grande sorpresa di giornata assieme a Gatti. Ha l’occasione della vita e la spreca, poco utile in zona offensiva, anzi rischia di far annullare un gol a Vlahovic. Non può essere lui il titolare di questa Juventus. Dal 46’ Milik 6,5: Segna un gol preziosissimo, inspiegabile la scelta di tenerlo in panchina all’inizio.

All. Allegri 4: La Juventus fuori ai gironi è un fallimento, c’è poco da girarci intorno. Le scelte di formazione oggi non hanno convinto.