Belgio-Italia, le pagelle bianconere- Bonucci insufficiente, Marchisio si vede poco in regia

13.11.2015 22:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Belgio-Italia, le pagelle bianconere- Bonucci insufficiente, Marchisio si vede poco in regia
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 5,5- Il capitano non ha particolari colpe sul gol subito da Vertonghen, che va a segno con un colpo di testa molto ben indirizzato. Nella ripresa deve arrendersi a De Bruyne dopo aver salvato con prontezza su un tentativo di Batshauyi, ed allo stesso attaccante, decisivo ai fini del successo dei suoi.

Bonucci 5- Prestazione decisamente isufficiente quella del centrale bianconero, che ha responsabilità evidenti su 2 dei 3 gol messi a segno dal Belgio: sbaglia in fase di disimpegno in occasione del 2-1 della squadra di Wilmots, e tiene in gioco Batshauyi per la terza rete dei belgi. 

Chiellini 6- Poco attento in occasione del gol di Vertonghen, il centrale bianconero cresce alla distanza, salvando letteralmente l'Italia dallo svantaggio salvando alla disperata con Lukaku ed ingaggiando un duello prettamente fisico con il centravanti avversario, vincendolo nel complesso. 

Marchisio 6- Schierato da Conte davanti alla difesa nel suo 4-4-2, il centrocampista bianconero non demerita, facendo bene filtro e sbagliando poco anche in fase di costruzione della manovra. Nullo, o quasi, però, il contributo alla manovra offensiva della squadra, se si eccettuano un paio di verticalizzazioni di prima per i compagni.

Zaza sv- Conte lo getta nella mischia a 10 minuti dal termine del match: troppo tardi per potersi rendere effettivamente pericoloso.

Barzagli sv- Sostituisce Bonucci nei minuti di recupero, non giudicabile.