ESCLUSIVA TJ – Simone Cerrano (Premium Sport): “Matuidi la prima scelta, con Witsel più duttilità di modulo. Su Cavani….

31.08.2016 16:20 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati allo StarHotels Business Palace Mirko Di Natale e Giovanni Spinazzola
ESCLUSIVA TJ – Simone Cerrano  (Premium Sport): “Matuidi la prima scelta, con Witsel più duttilità di modulo. Su Cavani….
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

TuttoJuve.com, presente allo StarHotels Business Palace, ha intercettato il collega di Premium Sport Simone Cerrano per parlare del mercato della Juve e non solo:

Buongiorno Simone, il mercato della Juve è chiuso definitivamente?

“Si, il mercato è definitivamente chiuso. Voto? E’ un mercato da 10”.

Tempistiche di mercato simili tra Witsel ed Hernanes. Il belga non rischia di essere un Hernanes bis?

“Witsel, in senso assoluto, è un ottimo giocatore. Non è il preferito in fatto di caratteristiche perché Allegri avrebbe avuto bisogno di una mezz’ala dalle caratteristiche difensive”.

Facendo chiarezza: Matuidi era in origine il sostituto di Pogba mentre Witsel doveva essere il piano B, ovvero chiuso a 0…

“Assolutamente si, tra l’altro il calciatore francese doveva essere il prospetto ideale proprio per le caratteristiche. Lo ha ammesso anche Marotta. E’ vero che nelle ultime stagioni ha segnato tanto, ma ha fatto un po’ quello che Nocerino fece con Ibra. Spesso le mezz’ali, con lo svedese in squadra, trovano più facilmente la via della rete. Il belga e Cuadrado consentono al tecnico di variare in ogni modo il modulo tattico”.

Non si rischia il sovraffollamento in quel reparto?

“Bisogna capire se, visto che Cuadrado è stato preso per colmare la partenza di Zaza, in questo momento viene considerato più un elemento da inserire tra gli attaccanti oppure fargli fare l’esterno nel 3-5-2 sulla destra. Lichtsteiner, visto che è stato scavalcato nelle gerarchie da Dani Alves, avrebbe davvero pochissime speranze di poter giocare”.

Hai avuto la sensazione che Cavani potesse essere il primo obiettivo in attacco? Poi è arrivato Higuain…

“Non mi risultava, abbiamo avuto la sensazione che sotto traccia Marotta pianificasse un grandissimo colpo. Sinceramente anch’io avevo pensato all’attaccante del PSG ma il ds aveva già in mente altro”.

Ringraziamo il collega Simone Cerrano per la disponibilità