esclusiva tj

Primavera, agente Marricchi: "Filippo sta vivendo una magnifica esperienza a Torino, ricorda Toldo"

04.11.2016 18:00 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Primavera, agente Marricchi: "Filippo sta vivendo una magnifica esperienza a Torino, ricorda Toldo"

Filippo Marricchi, classe 1999, arrivato a Torino nell'estate 2015 dalla Ternana, è oggi uno dei promettenti portieri della Primavera della Juventus a disposizione di Fabio Grosso. La redazione di Tuttojuve.com ha interpellato il suo procuratore, il Dott. Luca Urbani, per parlare della formativa esperienza che sta vivendo il suo assistito: "Filippo sta vivendo una magnifica esperienza a Torino sia umanamente che calcisticamente. Si trova in un top club europeo, la società è organizzata in maniera capillare in ogni ambito. Sa cosa significhi vivere a 600 km da casa e lavorare sodo ogni giorno con professionisti del calibro di Mister Grosso, del Preparatore Raponi e del Direttore Cherubini".

Quali sono i punti di forza di Filippo?
"Filippo è un portiere di grande serenità, interpreta il ruolo in chiave moderna. Ha importanti mezzi fisici, ora sta migliorando nella rapidità dei movimenti. Mi ricorda Toldo se dovessi far un paragone".



Alla Juventus, più che nelle altre squadre, bisogna lottare per trovare posto...
"Quest'anno lotterà gomito a gomito con Loria per il ruolo di vice Del Favero che è l'indiscusso titolare. Sarà una competizione sana e leale che probabilmente si ripeterà la prossima stagione. Confido molto in Pippo, ci darà grandi soddisfazioni perché è un ragazzo speciale ed un atleta di prospettiva".

La Primavera bianconera è reduce dalla sconfitta casalinga con il Lione...
"Ha perso un match ball con il Lione nella Youth League ma credo riuscirà agevolmente a passare il turno. Non dimentichiamoci l'assenza di Kean, giocatore determinante. Grosso troverà le giuste soluzioni".