esclusiva tj

Pino La Bianca (ex Frosinone): "Al Matusa sarà dura per la Juve"

06.02.2016 20:00 di  Giovanni Albanese  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pino La Bianca (ex Frosinone): "Al Matusa sarà dura per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello

Attenzione Juve a sottovalutare il Frosinone, l’ambiente del Matusa potrebbe fare la differenza. A mettere in guardia i bianconeri di Massimiliano Allegri è l’ex difensore dei ciociari Pino La Bianca, pupillo della tifoseria organizzata gialloblù insieme a  tra il 1993 e il 1995 in Serie D e in Serie C2.

Segue il suo Frosinone dalla Sicilia, dove continua la sua attività da calciofilo da allenatore. Ecco le sue parole in esclusiva per TuttoJuve.

“E’ un grande prestigio per tutta la città ospitare una società storica come la Juventus, ma spero con tutto il cuore che questa domenica il risultato sia contrario alla maggior parte dei pronostici – continua La Bianca -. Se la Juventus prende sottogamba il match, il Frosinone ne potrà certamente approfittare”.

Nella gara d’andata fu pareggio in extremis. “Mi ha emozionò il gol sul finale di Leonardo Blanchard, un difensore centrale che gioca sempre con voglia e cattiveria agonistica. Mi rivedo molto in lui – racconta l’ex Frosinone, vice di capitan Marco Magaglini -. Il match di ritorno sarà un’altra storia. Chi ha giocato a Frosinone sa bene che l’ambiente dello stadio Matusa riesce a trasmettere un’adrenalina incredibile, che fa da traino nei momenti decisivi. Contro la Juventus il calore della tifoseria sarà il valore aggiunto”.

Pino La Bianca fa il suo pronostico: “Vince il Frosinone 1-0, segna Dionisi”.