ESCLUSIVA TJ – Pescara, Emanuele Pesoli: “Cerri sarà molto utile, Mandragora valore aggiunto”

06.01.2017 18:30 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ – Pescara, Emanuele Pesoli: “Cerri sarà molto utile,  Mandragora valore aggiunto”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L’ex difensore del Pescara Emanuele Pesoli, attualmente collaboratore tecnico delle giovanili dello stesso club abruzzese, è stato interrogato sul trasferimento a titolo temporaneo di Rolando Mandragora e Alberto Cerri dalla Juventus alla società biancazzurra.

Il Pescara ha piazzato due colpi molto promettenti. Come giudichi questa doppia operazione?
“Cerri era l’attaccante che mancava al Pescara, come stazza fisica, come capacità di finalizzare il gioco. E’ una prima punta di peso, che fa salire la squadra e credo possa essere molto utile per la squadra di mister Oddo. Per quanto concerne Mandragora, è un giocatore che conosce la piazza, la squadra, i compagni, il mister lo stima molto; ha grandissima qualità, sia a centrocampo che in difesa, quindi può essere un valore aggiunto nella rosa del Pescara”.



Poter contare su una collaborazione importante con un club come la Juventus cosa significa?
“Per quanto riguarda i rapporti con la Juve, bene così, perché comunque avere la possibilità di trattare, di avere un rapporto così intenso con una società così importante, è un bene per il Pescara e credo che anche per il futuro abbiano parecchie cose da condividere”.

 

La tua “nuova” carriera come procede?
“Attualmente sono vice allenatore della Primavera del Pescara, mi trovo molto bene qui e mi auguro che la mia esperienza di allenatore possa crescere di anno in anno. Con la società c’è un ottimo feeling. L’entusiasmo non manca e spero di migliorare col passare del tempo”.