esclusiva tj

Norman Capuozzo (ag. Rincon): "Soddisfatto del suo impiego, ha scelto la Juve perché vincente. Futuro? Tomas vuole giocare a Torino"

26.05.2017 14:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Norman Capuozzo (ag. Rincon): "Soddisfatto del suo impiego, ha scelto la Juve perché vincente. Futuro? Tomas vuole giocare a Torino"
TuttoJuve.com

La redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato Norman Capuozzo, agente di Tomas Rincon, centrocampista classe 1988 della nazionale venezuelana, per fare il punto sui primi 6 mesi del ragazzo alla Juventus dopo l'esperienza al Genoa:

Allegri ha spesso inserirto Rincon a partita in corso, sei soddisfatto dello spazio che si sta ritagliando?

"Si, sono soddisfatto, perchè bisogna considerare che Tomas è arrivato alla Juve nella finestra invernale di calciomercato, con una squadra che era già organizzata da inizio stagione. Sia il mister che i compagni gli hanno dato il rispetto che merita come uomo e come giocatore". 

Come giudichi fin qui la stagione la stagione di Rincon alla Juve?

"Tomas si è comportato in maniera molto professionale, pensando a farsi trovare sempre pronto e sfruttare tutte le occasioni che si possono presentare quando si gioca in un grande club europeo come la Juventus". 

Secondo te, per caratteristiche, Rincon era il giocatore che mancava ai bianconeri?

"Rincon è un giocatore che può dare molto alla Juventus, non solo in mezzo al campo, ma anche nello spogliatoio che divide con i compagni di squadra". 

In una settimana Rincon ha vinto scudetto e Coppa Italia. Ti ha raccontato le emozioni di quei momenti?

"Si, sia lui che il resto della squadra sono molto contenti per aver raggiunto questi 2 obiettivi, e sono ancora più motivati in vista della finale di Champions League".

Adesso sotto con la finale di Cardiff: ti ha detto come vuole festeggiare in caso di vittoria? Può ambire ad una maglia da titolare secondo te?

"Non mi ha detto come ha intenzione di festeggiare, intanto pensa a vincere la partita, poi vedrà come festeggiare. In Venezuela abbiamo un detto che dice 'non contiamo i polli prima che nascano', e Rincon per me è un giocatore che è pronto ad essere titolare in qualsiasi finale e in qualsiasi squadra del mondo, ma la decisione finale spetta ovviamente al tecnico". 

Alcune voci vorrebbero Tomas lontano da Torino in vista della prossima stagione. Tu cosa puoi dirci a riguardo? 

"Non so a quali voci vi riferiate, Rincon ha un contratto con la Juventus, e tutti lo vogliono nella sua nuova squadra. In questo momento il suo obiettivo è di fare la storia conquistando la terza Champions della Juve, e di prepararsi per le stagioni seguenti con i bianconeri". 

Rincon, qualche giorno fa, ha dichiarato che vincere crea dipendenza. Questo fatto lo ha convinto a gennaio a scegliere la Juve invece che la Roma?

"No, non è stato questo. Naturalmente i giocatori vogliono vincere nei loro club, alcuni club in Italia sono vincenti e in questo caso aver scelto la Juventus è stata un'ottima decisione".

Si ringraziano Christian Gonzalez e l'agente Norman Capuozzo per la realizzazione di questa intervista.