esclusiva tj

Luciano Moggi: "Coppa Italia alla Juve normale amministrazione. Meravigliato da parole Berlusconi. Terrei Morata, ma il non plus ultra sarebbe Higuain"

23.05.2016 16:35 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Moggi: "Coppa Italia alla Juve normale amministrazione. Meravigliato da parole Berlusconi. Terrei Morata, ma il non plus ultra sarebbe Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dalla Coppa Italia al calciomercato. L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha fatto quattro chiacchiere con la redazione di Tuttojuve.com. Ecco le sue considerazioni.

Direttore, la Coppa Italia è finita nella bacheca della Juventus, ma è stata più dura del previsto...
"Un altro trofeo per la Juventus e credo sia una cosa di normale amministrazione.  Quando si hanno davanti dirigenti del genere non si può che vincere. Berlusconi ha detto di aver visto il miglior Milan della stagione, ma ha trovato anche la peggior Juve della stagione. E mi meraviglia che non abbia tenuto conto di aver incontrato la peggior Juve. Se era il Milan migliore, allora è giusto che abbia vinto la Juve".



Mai nessuno aveva centrato per due anni di fila la doppietta Scudetto-Coppa italia.
"Questi successi sono figli di un impianto societario notevole unito alla bravura dello staff tecnico. Le altre squadre sono carenti".

Che mercato dovrà fare la Juventus per fare un ulteriore salto di qualità in Champions?
"Adesso bisogna vedere se resterà Morata. Io lo terrei certamente, ma non è la Juve la padrona della situazione. Se la Juve non dovesse tenerlo, non sarebbe per volontà sua. Dovrebbe cercare di arrivare a Higuain, sarebbe  il non plus ultra"