esclusiva tj

Lorenzo Amoruso: "Juve non al massimo, ma è senza rivali. Cuadrado fa male con le sue accelerazioni"

06.02.2017 21:30 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Lorenzo Amoruso: "Juve non al massimo, ma è senza rivali. Cuadrado fa male con le sue accelerazioni"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha commentato il derby d'Italia e la grande prova di Juan Cuadrado ai microfoni di Tuttojuve.com.

La Juventus continua la sua marcia Scudetto con un gol strepitoso di Cuadrado.
"Cuadrado ieri l'ho visto bene, ha fatto una partita importante, di sostanza, con le sue accelerazioni riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari e a fare male. E non è la prima volta. In questo momento, però, è una Juventus che non è proprio al massimo, sta bene,  ma non era superiore alla Juventus, ha dovuto fare sfoggio di un gran gol di Cuadrado e delle giocate di alcuni singoli, come Dybala e come lo stesso colombiano. L'Inter l'ho vista più squadra, soprattutto nel secondo tempo. Mi è piaciuta molto, forse qualche episodio sicuramente non è andato bene, secondo me ci poteva essere un rigore su Icardi che poteva cambiare la partita. Ma ho visto due squadre molto solide, molto equilibrate che avrebbero potuto vincere la partita. Qualsiasi risultato fosse venuto fuori sarebbe stato normale".


Chi può insidiare questa Juve?
"La Juve non ha mai avuto rivali per lo Scudetto, almeno sulla carta. Se poi perderanno la cattiveria, quella voglia di mettersi in discussione, questo è un altro discorso. Ma per varie motivazioni non hanno avuto rivali, perchè l'Inter è partita malissimo; il Napoli ha dovuto far crescere alcuni giovani che non erano pronti all'inizio della stagione, quindi qualche punto di differenza ce l'hanno; la Roma non ha potuto andare sul mercato e fare gli acquisti che le servivano; il Milan sappiamo bene. Le squadre alla fine sono quelle, la Juve aveva praticamente tutto pronto per fare bene".