esclusiva tj

Francesco Musumeci: "Dybala rinnoverà, ma attenzione a Barça e Real"

05.01.2017 15:38 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesco Musumeci: "Dybala rinnoverà, ma attenzione a Barça e Real"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Contattato dalla redazione di Tuttojuve.com, il direttore sportivo Francesco Musumeci, ex capo degli osservatori del Palermo ai tempi di Paulo Dybala, si è espresso sul talento argentino, alle prese con la trattativa per il rinnovo del suo contratto.

Direttore, Dybala è sempre al centro di voci di mercato e il rinnovo del suo contratto pare tardi ad arrivare...
"Che il rinnovo tardi ad arrivare credo che sia un po' nella normalità delle cose quando a rinnovare è un campione del calibro di Dybala, che rappresenta un campione oggi, ma che nel giro di qualche hanno diventerà un vero e proprio fuoriclasse. Quindi è naturale che le difficoltà ci siano nel rinnovo, date le tante attenzioni che un prospetto del genere può attirare su di sé da parte dei top club europei".



Che margini di miglioramento ha la Joya?
"E' un predestinato, diventerà un fuoriclasse. Per me è un giocatore che sposta gli equilibri di una squadra: più passano gli anni, più acquisterà consapevolezza nelle sue qualità e sempre di più sarà determinante. Dico ciò, nonostante questo anno non sia sicuramente stato il suo migliore anno, per via di vari acciacchi che ne hanno limitato le sue prestazioni, ma sono convinto che il 2017 sarà per Dybala l'anno della sua consacrazione".


Pensa che il suo futuro in bianconero possa essere lungo o vede all'orizzonte la possibilità di un addio?
"Credo che non sarà facile per la dirigenza bianconera trattenere a lungo un giocatore del valore di Dybala . Il rinnovo ci sarà, ma in un futuro non molto lontano non escluderei assolutamente di vedere Dybala indossare una maglia diversa da quella bianconera. Penso che il Barcellona e il Real Madrid stiano facendo più di un pensiero su di lui...".